mercoledì 11 maggio 2022

Vigilia Cesena - Monopoli ritorno 1° turno playoff nazionale Serie C 2021-2022

I bianconeri all'esordio nei playoff hanno trovato la vittoria, ora dovranno amministrare il vantaggio per andare avanti. Nella gara di ritorno del primo turno del playoff nazionale di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno il Monopoli all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sport e su Rai Sport.

Le ultime notizie da Cesena e Monopoli
CESENA -  Buona la prima per il Cavalluccio contro il Gabbiano, le reti iniziali di Caturano e Pierini hanno favorito l'andamento del match d'andata e soltanto la rete di Bussaglia lascia ancora qualche dose di speranza all'avversario. Viali gonfia il petto nel ricordare la partenza sprint di Monopoli e per il secondo round si aspetta che i pugliesi vadano all'arrembaggio, il tecnico chiede quindi prudenza per tutti i novanta minuti. Dalla conferenza stampa del prepartita arriva la notizia di Missiroli febbricitante, che andrà al massimo in panchina.  Il forfait dell'ex Sassuolo è compensato dal ritorno in gruppo di Ardizzone, è già pronta una maglia da titolare per il numero 8. Il mister bianconero dovrebbe proporre Candela e Favale dal 1' come spesso avvenuto in stagione regolare. In attacco resta aperto il solito ballottaggio Pittarello - Bortolussi, entrambi i bomber cercano una rete per metter fine a periodi di magra.

MONOPOLI - A Cesena per tentare l'impresa. Il club biancoverde giocherà per la prima volta nella sua storia in riva al Savio e dovrà dar fondo a tutte le proprie forze per provare a recuperare la sconfitta dell'andata: soltanto una vittoria con almeno due reti di vantaggio consentirebbe agli ospiti di accedere al turno successivo. Mister Colombo stimola i ragazzi puntando sull'orgoglio dello sfavorito che non dovrà farsi mettere sotto sul campo nemico. Sarà il quarto match in dieci giorni per il Monopoli, la stanchezza si farà sentire ma, come visto domenica, i pugliesi non hanno timore reverenziale. Sul pullman per la Romagna salgono 23 giocatori, sono assenti Natalucci, Basile e Quiaini per infortunio. In avanti resta vivo il ballottaggio Borrelli - Grandolfo al fianco del confermato Starita.

Meteo previsto: cielo poco nuvoloso, 22°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Allievi, Favale; Ardizzone, Steffè, Ilari; Caturano, Pittarello, Pierini. Allenatore: Viali.

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Starita, Borrelli. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Maggio (sezione di Lodi)
Assistenti: Salvalaglio (sezione di Legnano) - Maninetti (sezione di Lovere)
Quarto uomo: Petrella (sezione di Viterbo)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti