sabato 12 febbraio 2022

Vigilia Cesena - Grosseto 26° giornata Serie C girone B 2021-2022

Periodo di flessione per i bianconeri che tornano al Manuzzi: servono tre punti per non farsi raggiungere dalle inseguitrici. Nella ventiseiesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno il Grosseto all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass e mascherina FFP2, inoltre i tifosi dovranno occupare un seggiolino lasciando libero quello vicino. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Grosseto
CESENA - Cavalluccio reduce dalla sconfitta nel Monday Night a Modena, il rigore di Tremolada ha definitivamente chiuso ogni sogno di primo posto. Mister Viali fa la conta degli infortunati: Maddaloni presenza fissa (si conta di averlo disponibile tra meno di due mesi), Mulè e Pittarello ancora out, ora si aggiungono Gonnelli (uscito all'intervallo al Braglia, lesione di I grado al retto femorale destro), Tonin e Favale. Tra i 23 convocati dal tecnico lombardo si rivede il recuperato Zecca ma bisognerà attendere per vederlo protagonista in campo. Nella rifinitura di sabato si registra un piccolo fastidio per Rigoni che resta favorito su Brambilla. In difesa c'è Allievi al fianco di Ciofi mentre Calderoni prenota la maglia da terzino di sinistra. Si prospetta (e si spera...) la comparsa di Berti dal 1' come mezzala. In avanti l'opaco Caturano può essere scalzato da Frieser: l'austriaco deve mostrare completamente le sue doti, è troppo presto per criticarlo. Confermato l'affamato Bortolussi, a segno nel vittorioso match d'andata.

GROSSETO - I toscani hanno raccolto solo 20 punti e occupano attualmente la penultima posizione in classifica che non rispecchia tuttavia il buon momento. Negli ultimi 4 incontri il Grosseto ha raccolto 3 pareggi (l'ultimo in casa contro la Fermana) e la tonante vittoria per 6 a 1 ai danni della Pistoiese. Il tecnico Agenore Maurizi lascia a casa l'italo-brasiliano Capanni per infortunio e Ciolli per squalifica. Restano in dubbio Rabiu e Artioli ma salgono comunque sul torpedone per Cesena. In avanti per il Grifone c'è l'ex ravennate Nocciolini, più volte accostato al Cesena in passato ma mai giunto in riva al Savio.

Meteo previsto: cielo coperto con foschia, 5°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Allievi, Calderoni; Berti, Rigoni, Ilari; Frieser, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Grosseto (3-5-2): Barosi; Gorelli, Salvi, Siniega; Raimo, Saporiti, Cretella, Pruzzo, Semeraro; Arras, Nocciolini. Allenatore: Maurizi.

Arbitro: Nicolini (sezione di Brescia)
Assistenti: Vettorel (sezione di Latina) - Croce (sezione di Nocera Inferiore)
Quarto uomo: Menozzi (sezione di Treviso)

1 commento:

  1. Allievi e Rigoni sarebbe meglio tenerli buoni per la gara col matelica. Allievi non penso possa fare due partite da titolare in 3 giorni ancora. Quindi meglio averlo col matelica. Io farei giocare Pogliano domani.

    Rigoni, se ha avuto un fastidio, meglio non rischiarlo.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti