venerdì 21 gennaio 2022

Vigilia Cesena - Viterbese 23° giornata Serie C girone B 2021-2022

 CESENA - VITERBESE

Prima apparizione del 2022 per i club di terza serie, il Cesena torna a casa dopo oltre un mese. Nella ventitreesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno la Viterbese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass e mascherina FFP2, inoltre i tifosi dovranno occupare un seggiolino lasciando libero quello vicino. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Viterbo
CESENA - L'anno nuovo comincia alla Fiorita contro un avversario che all'andata mise in difficoltà i bianconeri, bravi nel finale a trovare i 3 punti con il gol vittoria di Caturano. La brutta caduta sul campo del Gubbio di fine dicembre va dimenticata anche in termini di risultati. Il lungodegente Maddaloni e gli altri infortunati Zecca, Bizzini e Mulè non prenderanno parte al match. Conferme tra difesa e attacco per William Viali, a centrocampo Rigoni è in dubbio e al massimo andrà in panchina. In un calciomercato avaro di novità si attende la firma di Pittarello dalla Virtus Verona (arriverà entro domenica). Tra i convocati mancano Yabre 'restituito' alla Spal e Adamoli pronto al rientro a Empoli. Ufficiale l'addio a Munari: il classe 2000 va al Piacenza in prestito fino al 30 giugno con diritto di riscatto a favore degli emiliani. Rallenta invece Nannelli per la Pro Sesto. Fabbri non è più promesso sposo al Cesena, si battono le piste Calderoni (Vicenza) e Porcino (Catanzaro). Piace anche il centrale difensivo Celesia, cartellino Torino e ora ad Alessandria.

VITERBO - La compagine ospite si è resa protagonista della sessione invernale di mercato con alcuni innesti. A fine dicembre era stato sostituito il direttore sportivo, fuori Mauro Facci e dentro Mariano Fernandez. In seguito sono arrivate le risoluzioni dei contratti di Van der Velden e Ricchi e poi sono stati ceduti Zanon ed Errico. Negli ultimi giorni sono arrivati alcuni nuovi acquisti che proveranno la risalita agli ordini di mister Punzi: Bianchimano, Semenzato e l'ex cesenate Luca Ricci giunto dalla Pistoiese. I laziali condividono l'ultima piazza con il Grosseto a quota 14 e deve provare fin da subito a rincorrere le avversarie in zona playout. Out per squalifica Murilo e Megelaitis.

Meteo previsto: cielo sereno, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Missiroli, Steffè, Berti; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Viterbese (4-3-3): Fumagalli; Pavlev, D'Ambrosio, Ricci, Urso; Adopo, Iuliano, Calgagni; Volpicelli, Bianchimano, Simonelli. Allenatore: Punzi.

Arbitro: Monaldi (sezione di Macerata)
Assistenti: Somma (sezione di Castellammare di Stabia) - Tinello (sezione di Rovigo)
Quarto uomo: Borriello (sezione di Arezzo)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti