martedì 21 dicembre 2021

Vigilia Gubbio - Cesena 20° giornata Serie C girone B 2021-2022


A 48 ore dall'arrivo dei proprietari americani il Cavalluccio scende in Umbria per la prima di ritorno. Nella ventesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà il Gubbio allo Stadio Pietro Barbetti. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Gubbio e Cesena
GUBBIO -  Eugubini sempre solidi e convincenti nel campo amico del Barbetti, nello scorso weekend un eurogol di Arena ha regalato il successo di misura ai danni dell'Aquila Montevarchi. Il Gubbio ha chiuso il girone d'andata in settima posizione a 26 punti, quindi a ben 13 lunghezze di distanza dagli ospiti. La differenza dei bottini raccolti si fa notare meno in casa dove gli uomini di Vincenzo Torrente hanno ottenuto 18 punti con una sola sconfitta e 6 reti subiti. Nei precedenti più recenti gli umbri hanno sempre messo in difficoltà il Cesena: occhi aperti su questa squadra che si candida ad essere la mina vagante del girone di ritorno.

CESENA - Cavalluccio bravo a superare l'ostacolo Siena durante un match tosto e complicato, la rete di Candela (1-0) ha consentito ai bianconeri di mantenere a -6 il distacco dalle corazzate Reggiana e Modena. Nelle ultime ore si è parlato poco di calcio giocato e tantissimo di quanto avvenuto a livello societario: Robert Lewis e John Aiello hanno acquistato il 60% del Cesena FC, ora in mano alla loro JRL Investment Partners LLC. La scossa arrivata dagli Usa servirà anche per il giro di boa a Gubbio. Al termine della rifinitura svolta prima di partire per l'Umbira mister Viali ritrova Gonnelli e richiama Stiven Shpendi dalla Primavera. In conferenza stampa il tecnico si complimenta con la squadra per il salto di qualità e la crescita di maturità, i 39 punti finora raccolti sono tutt'altro che banali. Ovviamente, è innegabile l'entusiasmo portato dalla nuova proprietà a giocatori e staff tecnico. Tra i 24 convocati mancano il 'solito' Maddaloni oltre a Ilari, Rigoni, Brambilla e capitan Caturano.

Meteo previsto: cielo coperto con possibile pioggia, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Gubbio (4-3-1-2): Ghidotti; Oukhadda, Redolfi, Migliorini, Bonini; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena; Spalluto, Sarao. Allenatore: Torrente.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Favale; Missiroli, Steffè, Ardizzone; Tonin, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Petrella (sezione di Viterbo)
Assistenti: Bonomo (sezione di Milano) - Giorgi (sezione di Legnano)
Quarto uomo: Maccarini (sezione di Arezzo)

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti