giovedì 16 dicembre 2021

Il D-day si avvicina


Qui Orogel Stadium -
Un’ora e mezza di assemblea oggi pomeriggio ha apparecchiato la tavola allo sbarco di Robert Lewis a Cesena. Alla Club House dello stadio "Manuzzi" i 28 soci hanno deliberato sull’aumento di capitale, sono però 25 le compagini a sborsare la quota pattuita. Tre aziende si sono tirate indietro per le difficoltà economiche dovute all’era post covid ma manterranno gli stessi privilegi delle altre. Le quote in esubero sono state divise equamente tra i 25 rimanenti e assorbite. Il capitale sociale salirà quindi da 600 a 900 mila euro.
Sul fronte del closing, la data ‘x’ sembra quella di lunedì dal notaio Marco Maltoni. Lewis non è detto che assista alla gara col Siena ma sicuramente sarà in città per le firme (anche martedì e mercoledì sono giorni papabili). I soldi, gli 1,8 milioni di euro, potrebbero arrivare se non venerdì, anche in una data postuma alla firma. Infatti a garanzia della trattativa ci sono strumenti finanziari a tutela del club romagnolo. Tutto fa ben sperare sulla cessione del pacchetto di maggioranza e della tanto attesa fumata bianca.
Per il nuovo Cda che sarà composto da cinque membri, tre saranno scelti dalla Jrl Group che deterrà il 60 per cento delle quote, una poltrona sarà per Massimo Agostini, che avrà quindi un ruolo più che di sola rappresentanza. Le altre due dovrebbero spettare a Lelli e Padovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti