sabato 13 novembre 2021

Vigilia Reggiana - Cesena 14° giornata Serie C girone B 2021-2022


Sfida al vertice: i tre punti in palio pesano tantissimo per il destino delle due squadre. Nella quattordicesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Reggiana al Mapei Stadium - Città del Tricolore. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Reggio Emilia e Cesena
REGGIO EMILIA - Reggiana 31, Cesena 28, Modena 27. Ecco il momentaneo podio del girone B dopo le prime 13 giornate, ecco il big match che non è assolutamente decisivo ma potrà significare un momento di svolta per le prime due della classe. Nel frattempo, i canarini sperano nel pareggio... I padroni di casa arrivano al derby forti della posizione di testa e del buon successo ottenuto una settimana fa sul campo della Vis Pesaro (0-3). La Reggiana non si affida a giocatori under come tanti altri fanno in categoria. In settimana i granata hanno tesserato gli esperti Cremonesi (difensore ex Venezia) e Russo (portiere ex Cavese) per sopperire alle lunghe assenze previste per Rozzio e Venturi. Il tecnico Aimo Diana non nasconde l'importanza della sfida, tuttavia chiede attenzione anche sulle immediate inseguitrici in classifica, Entella e Pescara in primis.

CESENA - Morale alto in casa bianconera dopo la vittoria ottenuta lunedì scorso contro il Pescara (1-0). Spinti anche dall'andamento della squadra, i tifosi del Cesena si muoveranno con treno (su invito dei gruppi della Curva Mare recentemente tornati sugli spalti), mezzi propri, pullman e treno: saranno 1.191 ad invadere la città emiliana. Nella conferenza della vigilia mister Viali loda la Reggiana e il suo allenatore ma ci sono tutti i presupposti per assistere a una gara combattuta. Al termine della rifinitura sono stati resi noti i 24 convocati tra di loro Ciofi e Brambilla recuperati in extremis. Il difensore si gioca un posto da titolare con Candela, parso già carico nel Monday Night dopo quasi due mesi di assenza. In mediana potrebbe vedersi ancora il baby Berti dall'inizio, in attacco Tonin si candida a prendere lo slot da terzo under. In porta ritorna Nardi, assente nell'ultimo match per un virus gastrointerinale. Quattro assenti per Reggio Emilia, agli infortunati Maddaloni e Nannelli si aggiungono i fratelli Shpendi ed Elia Benedettini impegnati con le nazionali.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Reggiana (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Muroni, Contessa; Lanini, Zamparo. Allenatore: Diana.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Mulè, Gonnelli, Favale; Berti, Rigoni, Ilari; Tonin, Bortolussi, Caturano. Allenatore: Viali.

Arbitro: Feliciani (sezione di Teramo)
Assistenti: Severino (sezione di Campobasso) - Giuggioli (sezione di Grosseto)
Quarto uomo: Fiero (sezione di Pistoia)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti