venerdì 2 luglio 2021

Parte il mercato estivo del Cesena: resta Steffè

UFFICIALE - Tutto fatto per Demetrio Steffè: il giocatore si sta godendo le meritate vacanze estive con la sua dolce metà in bellissime spiagge italiane, nel frattempo il Cesena FC ha esercitato la clausola di permanenza in bianconero dopo le 25 presenze dello scorso anno in Romagna. Sarà solo una formalità la firma del contratto.

Notizie calciomercato - Giovedì si è aperto ufficialmente il calciomercato e, nella serata di mercoledì al Grand Hotel di Rimini, i big del settore hanno tagliato il nastro come 12 mesi fa. Sul palco del talk show “Colpi da maestro” erano presenti Adriano Galliani del Monza, Giuseppe Marotta dell’Inter e Giovanni Carnevali del Sassuolo. In platea anche una ricca rappresentanza del Cesena: il Ds Moreno Zebi con l’amministratore delegato Gianluca Padovani e il presidente di Pubblisole, Luca Pagliacci. Si è intravisto anche l’ex Alfio Pelliccioni in forza al Catanzaro, una delle squadre che vorrebbe Mattia Bortolussi (il calciatore difficilmente lascerebbe Cesena per restare comunque in terza serie).
Prima di parlare di entrate e uscite, il Cesena è concentrato sui rinnovi. Maddaloni, in fase di recupero dal grave infortunio al ginocchio, pare non sia destinato a fare le valigie, mentre il braccio di ferro con Nardi è ancora in atto per la richiesta del giocatore di un biennale. Tutto fermo anche per la conferma di Davide Di Gennaro, il comandante della mediana ha affermato al Resto del Carlino che alcuni ambiziosi club di C gli hanno presentato offerte. Ora la palla passa al Cesena: sarà afferrata o sarà lasciata andare come se nulla fosse?
I pezzi pregiati, per ora, sono Michele Collocolo e Andrea Ciofi. Il centrocampista è richiesto da Ascoli e Virtus Entella, mentre il difensore dal Pordenone e dalla corazzata Parma. Le lontane sirene della matricola Monterosi parlano di un interesse del club laziale per Ricci e Petermann.
In entrata, radiomercato nelle ultime ore ha aperto ad un giovanissimo classe 2002: Nicola Zagaria, nell’ultima stagione al Bisceglie militante nel girone C e retrocesso ai playout. La mezzala è richiesto anche da Cremonese e Reggiana.
Intanto per lunedì 12 luglio è prevista l’assemblea dei soci che definirà le scelte di mercato, con Plt Puregreen vicinissima a firmare un triennale di sponsorizzazione, così da accompagnare Dolomia e Mizuno.

2 commenti:

  1. Steffe' che resta: bene
    Maddaloni che resta: male (giocatore rotto, in infermeria per tutto il girone di andata, vedrete)
    Ricci che forse parte: male
    Petermann che forse parte: ci può stare
    Ciofi e collocolo che hanno mercato: normale, ci può stare di monetizzare con loro, se servisse a tenere Bortolussi e Di Gennaro.


    RispondiElimina
  2. Lo avevo detto qui il 3 luglio: prolungare il contratto a Maddaloni, che era in scadenza e col ginocchio rotto, è stata una cazzata: https://calciocesena.com/it/news/2021/7/9/esami-strumentali-per-maddaloni-l-esito

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti