sabato 11 maggio 2019

Vigilia Pianese - Cesena Poule scudetto Serie D 18/19


Terminati i festeggiamenti per la vittoria del campionato, comincia il mini torneo per lo scudetto Dilettanti: la prima tappa è in terra toscana. Nella prima giornata del triangolare 2 della Poule Scudetto di Serie D 2018/2019 il Cesena affronterà la Pianese allo Stadio comunale di Piancastagnaio. Il settore ospiti dell'impianto della città sita nella provincia di Siena sarà occupato da 103 tifosi del Cavalluccio. Sarà possibile seguire il match in diretta su TeleRomagna.

Le ultime dai ritiri dei club
PIANCASTAGNAIO - Una cittadina di 4.000 abitanti che conquista la Serie C? E' quasi una favola. Il sodalizio bianconero ha ottenuto il pass per il terzo campionato nazionale al termine del testa a testa nel girone E con il Ponsacco deciso all'ultima giornata: 0-2 sul campo di Forte dei Marmi contro il Seravezza Pozzi e festa grande. Il tecnico Masi è stato l'artefice dell'impresa. La punta di diamante delle zebrette è Lorenzo Benedetti, attaccante classe '92 scuola Fiorentina, autore di ben 23 reti. Curiosa (e gustosa) iniziativa a fine partita: il club di casa organizza una merenda a base di porchetta, sono invitati anche i tifosi ospiti!

CESENA - La baldoria e i bagordi dopo la promozione conquistata a Giulianova si faranno sentire in terra toscana. Mister Angelini prende nota di numerose assenze: Biondini ha già annunciato che non prenderà parte alla poule scudetto; oltre al montianese, mancheranno Noce, Zammarchi, De Angelis, Tortori e Tonelli. Per questo match e quello casalingo (da definire se con Modena o Pergolettese, lo spareggio ci sarà domenica) sarà concesso spazio ai giocatori che durante la stagione hanno trovato meno spazio.

Le probabili formazioni
Pianese: Wroblewski, Selimi, Dell’Aquila, Gagliardi, Grea, Simeoni, L. Benedetti, Catanese, Rinaldini, G. Benedetti, Bianchi. All.: Masi.

Cesena (4-3-3): Sarini; Zamagni, Rutjens, Viscomi, Valeri; Ciofi, Tola, Campagna; Munari, Capellini, Marfella. All.: Angelini.

Arbitro: Bonacina di Bergamo
Assistenti: Songia - Castioni
Meteo previsto: cielo coperto con pioggia e possibili temporali, 10°

I precedenti
Nessun precedente tra le due compagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti