martedì 21 maggio 2019

Vigilia Cesena - Pergolettese Poule scudetto Serie D 18/19


Un turno infrasettimanale per salutare il Cavalluccio prima della (molto probabile) fase finale del torneo post campionato. Nella terza giornata della Poule Scudetto di Serie D 2018/2019 il Cesena ospiterà la Pergolettese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Saranno disponibili i biglietti anche allo stadio nel primo pomeriggio di mercoledì alle 12.30, finora 1.056 spettatori di cui 6 per la curva ferrovia.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Martedì mattina è stata effettuata la sgambata al Rognoni prima del saluto ai tifosi tra le mura amiche. Al termine della partita il Cesena sarà premiato con il titolo di campione del girone F di Serie D. Come avvenuto anche a Piancastagnaio, Angelini darà spazio alle seconde linee. Assenti Biondini (ritiro annunciato), gli infortunati Tonelli, De Angelis e Noce oltre a Zammarchi, impegnato nello studio per gli esami di maturità. Tanti romagnoli dal primo minuto: Sarini tra i pali, Campagna e l'italo-albanese Tola in mediana, in avanti ci sarà ancora Capellini, a segno nell'ultimo match. Probabile l'impiego da titolare anche per De Feudis e Alessandro.

CREMA - La banda di Contini, reduce dallo spareggio vincente di Novara ai danni del Modena, domenica ha battuto la Pianese e si prepara ad una trasferta di prestigio. Un pareggio in riva al Savio gli garantirebbe il primo posto nel girone 2. Mister Contini opererà il turnover per il secondo impegno in pochi giorni. Probabilmente saranno out l'ex mantonvano Marchi e Morello, trascinatori in campionato rispettivamente con 12 e 8 reti.

Le probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Sarini; Rutjens, Ciofi, Viscomi; Marfella, Tola, De Feudis, Campagna, Valeri; Capellini, Alessandro. All.: Angelini.

Pergolettese (4-3-3). Chiovenda, Manfroni, Villa, Schiavini, Lucenti, Bakayoko, Russo, Piras, Gullit, Cazzamalli, Bortoluz.. All.: Contini.

Arbitro: Morabito di Taurianova
Assistenti: Ferraioli - De Nardi
Meteo previsto: cielo nuvoloso con pioggia moderata, 22°

I precedenti
La Pergolettese riprende la tradizione sportiva del Pergocrema. A Crema troviamo anche l'omonimo club, rivale dei gialloblù nel girone D. Si ricorda una doppia sfida tra Cesena e l'allora Pergocrema nella stagione 2008/2009 che vide il Cavalluccio salire dalla Prima Divisione alla Serie B. Sia in Romagna che in terra lombarda i match terminarono con il punteggio di 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti