sabato 8 settembre 2018

Cesena - Axys Zola 4-2 9° Amichevole Estiva 18/19


Qui Villa Silvia - Ultimo test ad una settimana dall'inizio del campionato per i ragazzi di Angelini. All'interno del 'ritrovato' Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni i bianconeri sfidano l'Axys, compagine di Zola Predosa che militerà nel girone D. Il neo acquisto Ciofi trova posto come terzino destro dal primo minuto.
11', Axys in vantaggio con Cozzolino, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Fabbri. Tanto possesso Cesena ma poca sostanza. Alessandro ci prova al 30' con una punizione dal limite che finisce alta. Al 33' pari bianconero: Biondini chiama Alessandro, assist di testa per Tortori che insacca. Un minuto avanti ancora l'Axys, gol dell'esperto Cozzolino che sfrutta una grave disattenzione dei locali. 35', Alessandro approfitta della difesa bolognese ma il suo tiro va fuori. Tortori segna ancora al 38', l'ex Venezia riprende un tiro debole di De Feudis (che aveva subìto un fallo in area). Emozioni al Rognoni...Tortori fa il tris al 40' a tu per tu con Celeste.
Classica girandola di cambi all'intervallo da ambo le parti. 60', Gasperoni tenta il colpo dal limite ma finisce alto. Zola in attacco al 66', Sarini ferma un cross pericoloso di Tanoh. Nel frattempo tra le fila dell'Axys entra Giuseppe Greco, punta del Cesena promosso in serie A nel 2010. Al 74' è 4-2: su calcio piazzato Stikas spizza per Bisoli che insacca. Casadei incorna all'81' ma trova le mani di Bruzzi. L'amichevole, in breve, finisce qui dopo un piccolo bisticcio tra tifosi cesenati ed altri di fede bolognese presenti al Rognoni.
Buona prova per il Cesena che si fa trovare pronto prima dell'esordio in campionato di domenica 8 sul difficile campo dell'Avezzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti