venerdì 2 marzo 2018

Vigilia Spezia - Cesena 29° giornata Serie B 17/18

 

Il Cavalluccio è chiamato a raccogliere punti dopo le ultime sconfitte e il turno infrasettimanale non disputato. Nella ventinovesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena affronterà lo Spezio allo Stadio Picco alle 15.00. Saranno 55 i tifosi che seguiranno i bianconeri in terra ligure.

Le ultime dai club
SPEZIA - Fabio Gallo in conferenza stampa non vuole sottovalutare il Cesena e difatti punta al bottino grosso con la massima attenzione che chiede ai suoi ragazzi. La classifica sorride ai bianconeri degli ex Marilungo e Granoche ma Palladino e Gilardino non saranno disponibili. Rientra invece Ammari che partirà dalla panchina dopo l'infortunio. La settimana è stata difficile anche per i liguri che non hanno svolto il match col Bari, allenamenti quindi non a pieni giri.

CESENA - Mister Castori perde altre due pedine: oltre a Cascione pure Laribi che si aggiungono agli squalificati Fedele e Scognamiglio che non hanno scontato la squalifica per causa neve nel rinvio del match con la Pro Vercelli. Sono quindi 20 gli uomini a disposizione, Perticone regolarmente arruolabile e potrebbe prendere il posto di Donkor. In avanti senza Laribi, ecco che si profila la tanto sognata coppia Cacia-Jallow. Dal punto di vista della forma Castori spera in un miglioramento, visto che la preparazione invernale di gennaio ormai è stata superata.

Probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Mora, Bolzoni, Pessina; Mastinu, Marilungo, Forte. All.: Gallo.

Cesena (4-4-2): Fuliginati; Perticone, Esposito, Suagher, Fazzi; Kupisz, Di Noia, Schiavone, Dalmonte; Jallow, Cacia. All.: Castori. 

Arbitro: Pezzuto di Lece
Assistenti: Grossi - Scarpa
Meteo: cielo coperto senza precipitazioni, 12°

I precedenti
Spezia e Cesena vantano 13 precedenti in terra ligure (5 vittorie casalinghe, 6 pareggi e 2 successi esterni). L'ultimo match tra le due squadre risale al campionato scorso dove la squadra di mister Camplone, arrivato da poche settimane sulla panchina romagnola, rimediò una sconfitta di misura (1-0, gol di Sciaudone).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti