mercoledì 3 gennaio 2018

Parte il mercato invernale: filo diretto di Foschi con il Sassuolo


Qui Corso Sozzi - La rosa bianconera sta godendo di alcuni giorni di riposo coincidenti con la pausa invernale del campionato di serie B. La ripresa degli allenamenti è prevista dopo l'Epifania ma intanto emergono le prime indiscrezioni di mercato: ricordiamo che la finestra invernale terminerà mercoledì 31 gennaio alle ore 23. Il Cesena è tenuto a puntellare un organico che necessita di rinforzi in ogni reparto per centrare l'obiettivo salvezza.
Il Sassuolo resterà il contatto preferito del telefono di Rino Foschi anche in questa sessione di calciomercato. Il club del patron Squinzi ha già messo gli occhi su Dalmonte che potrebbe essere acquistato ora ma lasciato ai romagnoli in prestito fino al termine della stagione. Come contropartite parziali potrebbero arrivare  il terzino sinistro Dell'Orco o il mediano Biondini, quest'ultimo però è stato richiesto ai neroverdi anche da Cremonese e Spezia. In uscita verso la compagine emiliana c'è Gliozzi che rientrerebbe alla casa base per spostarsi in Serie C al Livorno o al Padova. 
Ai saluti anche Eguelfi che attualmente si sta curando dall'infortunio al tendine d'Achille presso le strutture dell'Atalanta, società che ne detiene il cartellino. L'ipotesi Dramé come "sostituto" è da esculdere in quanto intende restare legato alla Dea fino alla scadenza del contratto prevista a giugno. Per la corsia mancina Foschi sta pensando a Jaroszynski del Chievo e ad Anastasio, ormai ex Carpi e di proprietà del Napoli che sta cercando una sistemazione anche a Luperto, ora in forza all'Empoli. Lo stesso club toscano (al pari del Frosinone) vuole aggiudarsi le prestazioni di Kone, valutato un milione di euro e in scadenza di contratto con il Cavalluccio.
Per il centrocampo tornano di moda due nomi già "rimbalzati" questa estate, ovvero Rizzo della Salernitana e il perugino Emmanuello che ad agosto era ad un passo dalla firma con la società di Corso Sozzi ma che in Umbria non sta trovando spazio. 
Nome nuovo per l'attacco: è Broso del Ravenna, prima punta/esterno offensivo che ha già messo a segno 5 gol in stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti