domenica 17 dicembre 2017

Scognamiglio: "Importante non aver incassato gol a Parma"

Qui Villa Silvia - Il weekend bianconero si è aperto con una prestazione caparbia nel derby del Tardini che si è conclusa con un pareggio a reti bianche: un risultato che fa più comodo al Cesena che al Parma. Gli uomini di Castori si sono riposati solo per poche ore prima di tornare ad allenarsi al Rognoni nella mattinata di domenica. Lavoro di scarico per i giocatori che hanno disputato tutti i novanta minuti della sfida mentre il resto della rosa hanno cominciato la seduta con un breve riscaldamento prima di dedicarsi ad alcune partitelle a campo ridotto. Il Cavalluccio è atteso dall'impegno di giovedì contro il Palermo tra le mura amiche dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi, un evento a cui mancherà capitan Emmanenul Cascione che contro il Parma ha raccolto la sua quinta ammonizione stagionale e riceverà quindi un turno di squalifica. La marcia di avvicinamento alla partita contro i rosanero proseguirà lunedì con un nuovo allenamento che si svolgerà sempre a Villa Silvia dalle ore 15:00.

L'occasione sprecata da Scognamiglio di testa (Foto AC Cesena)
Gennaro Scognamiglio si gode il momento dopo lo 0-0 in casa del Parma che allunga la striscia positiva del Cesena. Una difesa che migliora, lasciando la maglia nera della cadetta al Foggia con 39 reti subite e i bianconeri a 38.
"Sicuramente non aver incassato gol col Parma è importante, ma ancora cosa migliore è il punto rimediato. Siamo molto contenti di questo, giocare in questo campo non era facile.
L'atteggiamento è cambiato, volevamo portare a casa i punti e solo facendo una gara attenta così potevamo farlo. Abbiamo avuto una occasione, anche io da calcio d'angolo potevo fare meglio se avessi impattato bene la sfera di testa.
L'umiltà e il saper soffrire in momenti difficili siamo riusciti a metterli in pratica. Alla fine il campo ci ha dato ragione".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti