lunedì 24 luglio 2017

Donkor ed Eguelfi, rinforzi di qualità per la difesa



Qui Acquapartita. Non c'è sosta nel ritiro della località appenninica dopo la vittoriosa amichevole disputata contro gli albanesi del Teuta. Questa mattina i giocatori arrivati in ritiro negli ultimi giorni hanno effettuato una seduta ateltica, lavoro in piscina invece per gli "assenti" nel match di ieri mentre tutto il resto della rosa ha potuto godere di una dose "bonus" di riposo. Ranghi completi nel pomeriggio con la prima parte dedicata ai Rondo, in seguito Camplone e Dicara hanno puntato l'attenzione sul possesso palla e sui fondamentali aspetti tattici: il mister ha lavorato con i centrocampisti e con gli attaccanti, il vice invece ha seguito i difensori. La partitella di fine giornata si è chiusa sull'uno a uno con le reti degli attaccanti Gliozzi e Moncini. Oggi era presente anche Isaac Donkor, acquistato in via definitiva dall'Inter dopo la buona parentesi dello scorso campionato.Domani doppia seduta alle ore 10:00 e alle ore 17:00.
Nel frattempo la società ha confermato che sabato 29 (calcio d'inizio alle ore 18:00) i bianconeri affronteranno il Fano, teatro della sfida l'Orogel Stadium Dino Manuzzi: i marchigiani sono allenati da Agatino Cuttone, indimenticato ex capitano del Cavalluccio.

UFFICIALE - Il Cesena ha acquistato Fabio Eguelfi dall'Atalanta. Il terzino sinistro arriva in prestito fino al giugno 2018 con diritto di opzione e contro opzione. Classe 1995, il prodotto scuola Inter ha disputato l'ultimo campionato con la casacca della Pro Vercelli.

UFFICIALE - L'accordo tra Carmine Setola e Cesena è finalmente arrivato. Il difensore ha firmato il primo contratto da professionista che lo legherà ai bianconeri fino al giugno 2021.

UFFICIALE - Arrivano due rinforzi per la Primavera di mister Rivalta, si tratta di Lorenzo Pastorelli e Gabriele Ingrosso. Il primo era già a Cesena la scorsa stagione e ritorna in prestito dai "vicini di casa" del Romagna Centro; il secondo è un difensore nato nel 2000 e arriva dalla Roma in prestito.

Notizie calciomercato. Si attende il ritorno di Laribi in Romagna. Questa volta il centrocampista arriverebbe a titolo definitivo, il suo contratto con il Sassuolo sarà risolto a breve e questa settimana è previsto il suo arrivo ad Acquapartita. 
Radunovic ed Emmanuello si allontanano dal Cesena, in particolar maniera il portiere è destinato alla Salernitana (passando dalla Lazio di Lotito, patron dei due club) mentre restano ancora ampie speranze per il centrocampista, al momento "litigato" anche dall'Empoli.
Occhi puntati su Mokulu, possente attaccante belga-congolese in forza all'Avellino: giocatore abile da centravanti che in appoggio ad un'altra punta, può essere un buon profilo per Camplone.
Il pacchetto dei centrali difensivi è ormai completo, resta solo uno slot libero per garantire al mister di giocare regolarmente con il reparto a tre. Il candidato principale è Rigione, ceduto un mese fa al Chievo Verona e in procinto di vivere una seconda avventura in riva al Savio. L'ex Lanciano non è sceso in campo nell'amichevole che i clivensi hanno disputato contro il Napoli. Se dovesse saltare il suo arrivo, le alternative restano Marchizza del Sassuolo e il beneventano Padella.
Parma e Cesena si contendono Pinto, esterno sinistro in uscita dai pugliesi del Monopoli.
Varano è un sicuro partente, sul trequartista c'è il forte interesse del Fano, avversario proprio del Cesena nel prossimo test amichevole in programma.

9 commenti:

  1. Qualche amichevole con squadre di pari categoria (o di A) ci vorrebbe. O vogliamo aspettare le partite vere per renderci conto che abbiamo una squadra da Lega Pro?

    RispondiElimina
  2. La rosa si sta rinforzando con il passare delle settimane e non demerita rispetto alle altre di B, non è da ammazza-campionato ma nemmeno da buttare via... siamo al 24 luglio e visto il budget a disposizione non siamo messi mae.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi si accontenta gode.. Io la vedo male solo vendite..

      Elimina
    2. Chi si accontenta gode.. Io la vedo male solo vendite..

      Elimina
    3. Chi si accontenta gode.. Io la vedo male solo vendite..

      Elimina
    4. Chi si accontenta gode.. Io la vedo male solo vendite..

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti