lunedì 20 marzo 2017

Il giorno dopo di.. Cesena - Ternana 1-0 31° giornata Serie B 16/17

Qui Villa Silvia - Lunedì di riposo dopo la vittoria sulla Ternana col gol di Rodriguez. In infermeria rimangono Cascione, Rigione (30 giorni) e Kone. Il centrocampista della Costa d'Avorio è uscito dopo 15 minuti ieri dal campo con una contusione forte alla tibia e un bel cerotto in vista. Gli allenamenti riprenderanno martedì al Rognoni alle ore 15.00.


Il commento del post partita
Una partita che valeva oro. Uno slogan ripetutamente proposto ad ogni vigilia ma stavolta azzeccato in pieno. E' venuto ora il momento dell'analisi: bravo il Cesena a concedere pochissimi spazi alla Ternana o fortunato nel colpire a rete in una delle rare occasioni? Tutto può esser vero, i romagnoli hanno sofferto in maniera tremenda dal punto di vista mentale prima che da quello prettamente tecnico-tattico, infatti la situazione di classifica e il clima non idilliaco creatosi attorno alla squadra rischiavano di mandare il tilt il giocattolo di mister Camplone. L'ha vinta Rodriguez, uno dei calciatori più criticati e chiacchierati della storia del cavalluccio che, così come avvenuto in passato, ha smentito le malelingue con una marcatura pesantissima. Tutti felici e tutti contenti? Giammai, lo stesso tecnico abruzzese ha riconosciuto che la guerra non è ancora finita e che una singola vittoria non è sufficiente per uscire da un periodo nero. Un mazzo di rose non risolvono una crisi, è invece la somma di tutti i ricordi piacevoli che rendono inossidabile l'amore. I bianconeri, per far innamorare ancora i suoi tifosi, dovranno ripetersi.

Il triplice fischio
Direzione di gara del Sig. Marini di Roma che naufraga nella ripresa quando la gara diventa cattiva. Nessun errore però decisivo.
8' Capelli commette fallo su Monachello e l'arbitro interrompe il gioco quando poco prima Garritano reclamava una punizione per intervento scorretto di Zanon
16' Di Noia in ritardo su Laribi
24' Meccariello commette un fallo su Ciano
25' manca la sanzione a Valijent, atterra Garritano di fronte a Marini
29' AMMONITO Avenatti, entra duro su Donkor
33' Ledesma fa un fallo da dietro su Ciano
57' Renzetti entra da dietro su Petriccione
67' AMMONITO Balzano, nonostante la reazione di Germoni
77' AMMONITO Zanon per un tackle duro su Ciano
78' AMMONITO Germoni, atterra Schiavone
83' AMMONITO Laribi
88' fallo su Crimi di Meccariello a metà campo, viene concesso vantaggio, poi nemmeno a Balzano viene assegnata la punizione su cui parte il contropiede della Ternana. Errore doppio
Extratime: 3' di recupero nel primo tempo e 6' nella ripresa. Eccessivi 6 nonostante le perdite di tempo
Off-side: Cesena - Ternana 0-0
Marini 6
Borzomi 6,5 - Pagnotta 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti