giovedì 2 febbraio 2017

Il giorno dopo di.. Roma - Cesena 2-1 Quarti Coppa Italia 16/17

Qui Villa Silvia - Una serata pazzesca è stata ieri sera. All'Olimpico di Roma il Cesena ha sfidato alla pari i padroni di casa ma è stata sconfitta per 2-1 terminando ai quarti l'avventura in Coppa Italia. La truppa è tornata nella notte in Romagna e nel pomeriggio si è allenata al Rognoni. Lavoro di scarico per chi ha giocato nella capitale, tutti gli altri piena potenza. In gruppo è rientrato Agazzi che ha superato il problema alla caviglia, mentre Capelli e Cascione (in attesa di altri esami specifici per capire i tempi di recupero dopo la lesione capsulo-legamentosa del ginocchio sinistro) sono ancora fermi ai box. Primo giorno di lavoro per Crimi e Donkor, domani saranno presentati alle 12.30 al Rognoni.


Il commento del post partita
Maresca nun fa' lo stupido stasera. Il sogno di Coppa viene rovinato sul più bello dal direttore di gara, protagonista in negativo con la dubbia decisione che ha deciso l'incontro. Le parole al miele di Spalletti e il conforto dei tifosi giallorossi nei confronti del Cesena servono a poco. I bianconeri escono dalla competizione dopo aver disputato una partita gagliarda e senza pensieri in testa, rifiutando qualsiasi concetto catenacciaro e mostrando un buonissimo calcio lungo l'arco del match. Nessun rimprovero da fare, questo il pensiero di Camplone e dell'ambiente: la squadra ha dato un segnale fortissimo in vista degli ultimi quattro mesi di campionato. A Carpi andrà un Cesena galvanizzato dalla serata trascorsa in riva al Tevere, la sconfitta potrà paradossalmente rivelarsi in uno stimolo supplementare e fondamentare per i ragazzi. #cicrediamo.

Il triplice fischio 
Il big match dei quarti di Coppa Italia è stato diretto dal Sig. Maresca di Napoli.
44' AMMONITO Laribi
69' AMMONITO Garritano per contatto in area giudicato da simulazione. Rigore negato ai bianconeri
84' AMMONITO Rodriguez 
92' AMMONITO Manolas
94' Strootman arriva davanti ad Agliardi che si ferma, effettua il cross ma cade. Per Maresca è rigore ma è totalmente inventato.
Extratime: 2' minuti nel primo tempo e 6' nella ripresa
Off-side: Roma - Cesena 1-2
Maresca 4
Fiorito 5,5 - Longo 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti