BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

domenica 4 dicembre 2016

Prepartita Benevento - Cesena 17° giornata Serie B 16/17

Monday night in terra campana, i bianconeri arrivano carichi all'appuntamento. Allo Stadio Ciro Vigorito scenderanno in campo Benevento - Cesena (ore 20.30), che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 3. Puoi vedere la diretta streaming di Benevento - Cesena cliccando qui.

Dalla biglietteria di Benevento arriva la conferma che già da sabato sera sono terminati i biglietti disponibili per la Curva Sud, cuore del tifo locale. La prevendita per i tifosi cesenati ha registrato 67 biglietti staccati.
  

Domenica mattina i bianconeri hanno effettuato la rifinitura a porte chiuse al Manuzzi, mister Camplone deve sciogliere qualche dubbio prima della partita. Ballotaggio tra i pali dove Agazzi è tornato in campo ad Empoli sfoderando buoni interventi, lo insidia Agliarci che lo ha sostituito ottimamente negli ultimi incontri di campionato: in vantaggio il primo. Renzetti combatte con qualche sintomo influenzale ma sarà della partita. Perticone non è al 100% ma andrà in panchina, confermata la coppia Rigione - Ligi. Per il posto da mezzala Laribi e Cinelli si giocano una maglia. In attacco Ciano è dolorante alle costole ma dovrebbe farcela, scontro Dalmonte - Garritano per il ruolo di esterno sinistro d'attacco.

Sono venti i convocati da Mister Baroni. Melara soffre per un problema al gemello del polpaccio e dovrà stare fermo per almeno due settimane, Pajac non è disponibile per infortunio alla caviglia quindi partirà titolare Jakimovski. Attenzione all'ex Falco con Ceravolo e Ciretti sempre pericolosi. I giallorossi non perdono al Vigorito dal novembre 2014, quando passò il Lecce in Lega Pro 1-2. Poi ci sono altri due fattori: la squadra fino ad ora ha subìto una sola rete in casa ed è sempre andata segno, eccezion fatta per un match.

Probabili formazioni
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Padella, Venuti; Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti, Falco, Jakimovski; Ceravolo. All.: Baroni.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Balzano, Rigione, Ligi, Renzetti; Kone, Schiavone, Cinelli; Ciano, Djuric, Dalmonte. All.: Camplone.

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Chiocchi - La Notte
Meteo: 8°, parzialmente nuvoloso

I precedenti
Primo incontro assoluto tra le due formazioni, mai prima d'ora si erano incontrate.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Incontriamo una squadra che ha subito un solo goal tra le mura amiche e ad oggi è tra le miglior difese di tutto il torneo. Nonostante sia una neopromossa sta disputando un campionato di vertice per merito del grande entusiasmo che sono riusciti a trovare. Dal canto nostro dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze e concentrati in fase di possesso, solo così potremo giocare una grande partita. Loro subiscono poco, sono imbattuti da 2 anni ma quando attaccano sanno fare male".

Marco Baroni
"Dai miei ragazzi chiedo una grande partita perchè di fronte abbiamo il Cesena, una squadra in crescita. Gli uomini di Camplone hanno sono uno dei migliori organici della B, composti da giocatori solidi ed esperti. Tocca a noi fare la gara per indirizzarla dalla nostra parte, abbiamo le qualità e i mezzi per farlo. Il Cesena lo abbiamo visto in Coppa Italia battere l'Empoli, li rispettiamo e avranno il morale alle stelle, ma il campionato di Serie B è diverso.
Ciano? E' il pericolo numero 1, dovremo stare attenti alle sue giocate che possono cambiare la partita".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti