domenica 11 dicembre 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Cittadella 3-0 18° giornata Serie B 16/17

Qui Villa Silvia - Giornata di riposo e felicità dopo la vittoria per 3-0 rifilata al Cittadella. I bianconeri rientreranno al Rognoni per allenarsi in vista della trasferta di Novara lunedì pomeriggio alle 14.30.


Il commento del post partita
Tris di gol al Manuzzi per il Cesena che trova la vittoria dopo la sconfitta parzialmente demeritata di Benevento. I protagonisti sono i marcatori, tutti e tre attaccanti. Ciano ha aperto le danze con una zingarata in pressing alto e seguente uno contro uno vinto contro Alfonso; Garritano si è sbloccato con un'azione personale e un tiro imparabile, a dimostrazione che i numeri li ha ma deve ricordarsi più spesso di averli; Djuric ha acceso i fuochi d'artificio finali con il gol di sinistro (e l'assist perfetto di Panico). Prima linea in copertina, il resto della squadra ha fatto da contorno su tutto il campo. Unica vera delusione è Laribi, fuori ruolo sì ma anche fuori dal gioco voluto da Camplone, siamo certi che il mister troverà la giusta collocazione per il numero 5, vero pezzo pregiato della campagna acquisti estiva. In questa domenica allegra possiamo dire che il Cesena sta bene e che i primi effetti della cura del nuovo allenatore stanno facendo effetto.

Il triplice fischio
Sabato pomeriggio piuttosto tranquillo per Sacchi di Macerata. Ordinaria amministrazione, i giocatori si comportano bene e lo aiutano. L'unico episodio dubbio è sul secondo gol di Garritano, con un contrasto tra due giocatori in cui è stata colpita la testa. Il gioco si sarebbe dovuto fermare.
15' Valzania atterra Ciano
18' Ciano sgambetta Valzania
21' Iori commette fallo su Renzetti
27' AMMONITO Valzania
28' Martin e Valzania chiudon a sandwich Ciano, non concessa la punizione
32' AMMONITO Laribi
52' AMMONITO Martin, gamba tesa su Ciano
76' Ligi ferma irregolarmente e centrocampo Lora, rischia la sanzione
87' AMMONITO Balzano, fallo tattico su Arrighini
Off-side: Cesena - Cittadella 0-2
Extratime: 2' minuti nel primo tempo e 4' nella ripresa
Sacchi 6
Raspollini 6 - Robilotta 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti