lunedì 28 novembre 2016

Prepartita Empoli - Cesena 4° turno Coppa Italia 16/17

Il quarto turno di Coppa Italia spezza il campionato di B. Al Carlo Castellani di Empoli scenderanno in campo Empoli - Cesena (ore 15.00), che sarà in diretta televisiva su Rai Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Empoli - Cesena cliccando qui.

Saranno 53 i supporters bianconeri in Toscana.


21 convocati per i bianconeri che in infermeria mantengono Cascione (specifici accertamenti medici che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra con parziale lesione capsulo-legamentosa, non si rivedrà per minimo 20 giorni), Filippini (indisponibile 4 settimane), Capelli out 2-3 settimane, Rigione la cui moglie ha partorito, Dalmonte per una leggerissima contusione sarà preservato e Perticone. Il difensore sosterrà esami strumentali martedì perché fisicamente sta bene e lo staff medico non sa cosa lo affligge.

Tanto turn-over anche in casa Empoli. Gli indisponibili sono Laurini, Veseli, Pucciarelli, Mchedlidze e Tchanturia. Della disfatta col Milan, tra i toscani ci sarà solo Krunic. Tra i disponibili c'è anche Tello ma dovrebbe partire dalla panchina insieme ai big Skorupski, Pugliesi, Bellusci, Costa, Pasqual, Croce, Diousse, Tello, Maiello, Saponara, Maccarone che lasceranno spazio alle riserve.

Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Zambelli, Cosic, Barba, Dimarco; Krunic, Jose Mauri, Buchel; Pereira; Marilungo, Gilardino. All.: Martusciello.

Cesena (4-3-3): Agazzi; Setola, Pompei, Ligi, Falasco; Cinelli, Schiavone, Vitale; Di Roberto, Rodriguez, Garritano. All.: Camplone.

Arbitro: Nasca di Bari
Assistenti: Schenone - Santoro
Meteo: sereno, 8°, vento debole

I precedenti
Primo incontro in Coppa Italia tra le due formazioni. In totale sono 18 i precedenti tra A, B e C.

Le interviste della vigilia
Andrea Camplone
"Sarà un buon test per i ragazzi e una vetrina per chi gioca meno e deve mettere minuti nelle gambe. La formazione posso dirvela, ma anche l'Empoli giocherà con le seconde scelte quindi una categoria di differenza rimane. In difesa siamo in emergenza, solo Ligi giocherà ma chi scenderà in campo dovrà mettere lo spirito giusto e voglio vedere la stessa prestazione sfoderata con l'Avellino. Ai ragazzi ho parlato e ho detto di confrontare la gara di La Spezia con quella di sabato e quella col Pisa per vedere le differenze. Occorre giocare con personalità e dare una svolta mentale".

Giovanni Martusciello
"La gara col Cesena della Coppa Italia non è assolutamente una rottura di scatole come può pensare qualcuno, voglio che i ragazzi la interpretino come fosse di campionato. Domani scenderà in campo chi ha giocato di meno e mi aspetto risposte importanti anche da loro. Questa non è sicuramente una gara senza insidie, affrontiamo una squadra che una squadra che annovera giocatori di qualità e dinamicità e secondo me con un gap non lontanissimo da noi. Proprio per questo va affrontata con il piglio giusto, e per chi gioca meno dovrà essere una grande motivazione per mettermi in difficoltà, anche perché in un campionato lungo come quello di Serie A è impensabile che giochino sempre gli stessi".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti