domenica 27 novembre 2016

Il giorno dopo di.. Cesena - Avellino 3-0 16° giornata Serie B 16/17

Qui Villa Silvia - Soddisfazione nell'ambiente bianconero dopo il 3-0 rifilato all'Avellino (a segno Djuric, Dalmonte e Ciano). Cinelli ha scontato il turno di squalifica e tornerà disponibile per la trasferta di lunedì 5 dicembre a Benevento, mentre occorerrà valutare la distorsione alla caviglia di Cascione. Renzetti e compagni si sono allenati già domenica mattina alle 10.30, nessun riposo concesso dalla società: martedì 29 alle ore 15.00 ci sarà Empoli - Cesena, valida per il quarto turno di Tim Cup: mister Camplone potrebbe effettuare turnover e concedere spazio ai giocatori meno utilizzati.


Il commento del postpartita
Quiete dopo la tempesta in casa Cesena. La sconfitta di La Spezia aveva riaperto alcune ferite nate e sviluppate durante la precedente gestione tecnica, mister Camplone è riuscito a rimettere i suoi ragazzi in carreggiata: il netto successo sull'Avellino è frutto di quella aggressività e di quell'ordine tattico richiesto a gran voce dall'allenatore abruzzese. Volendo fare un'analisi reparto per reparto, è giusto indicare nel centrocampo quello "deludente": prosegue l'infinita attesa di Laribi, con Kone si vive alla giornata e Cascione, il migliore in mediana, è uscito dal campo per un infortunio che pare ben più grave di una semplice distorsione. Bene la difesa con Rigione e Ligi a fare buona guardia sugli avanti avellinesi, ottimo l'attacco che ha visto il tridente titolare andare a segno come non accadeva da un secolo o giù di lì. A seguito del'impegno di Coppa Italia ad Empoli, la marcia salvezza (inutile montarsi la testa, attualmente è questo l'obiettivo primario dell'A.C. Cesena) proseguirà con la difficile partita di Benevento. L'assenza di Cascione in mezzo si farà sentire, ora tutto sarà nelle mani di Schiavone: servirà quello vero, non il pulcino impaurito visto finora.

Il triplice fischio
Gara con pochi episodi dubbi e piuttosto corretta. Il Sig. Illuzzi di Molfetta porta a casa la pagnotta agevolmente e senza troppi sforzi.
25' Asmah blocca Ciano irregolarmente
27' Bidaoui atterra Balzano
41' Perrotta AMMONITO per fallo su Djuric
47' Ligi commette un fallo tattico su Castaldo
53' AMMONITO D'Angelo, tackle da dietro su Renzetti
81' tocco di mano di Asmah non visto
Extratime: 2' minuti nel primo tempo e 4' nella ripresa
Off-side: Cesena - Avellino 0-0
Illuzi 6
Opramolla 6 - Colarossi 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti