venerdì 28 ottobre 2016

Prepartita Frosinone - Cesena 12° giornata Serie B 16/17

Manca da un mese e mezzo la vittoria. Al Matusa di Frosinone scenderanno in campo Frosinone - Cesena (ore 15.00), che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 2. Puoi vedere la diretta streaming di Frosinone - Cesena cliccando qui.

Dalla biglietteria fanno sapere che i tagliandi venduti sono solo 110 per il settore ospiti.

 

Mister Drago ha preparato la partita di Frosinone in un clima - calcisticamente parlando - pesantissimo, c'è l'ombra di Colantuono sul tecnico cesenate che, a quanto pare, non avrebbe il posto garantito pure in caso di risultato positivo. Sul torpedone per la Ciociaria non sono saliti Schiavone (risentimento all'adduttore della coscia) e Renzetti (si sta ancora allenando a parte) mentre ritrovano posto sia Di Roberto che Perticone. Il Cesena scenderà in campo con il 4-2-3-1 già visto anche in casa contro l'Entella (il 4-3-3 potrebbe essere rispolverato a gara in corso). Corsia sinistra difensiva affidata a Filippini seppur non al meglio, in mezzo tornerà Ligi ad affiancare uno tra Perticone e Capelli. Cabina di regia affidata a Cascione, Dalmonte-Garritano e Laribi-Cinelli ballottaggi accessi in zona offensiva.

Di tutt'altra classifica i gialloazzurri di Marino. Classifica nettamente migliore, sono 20 i convocati dopo la rifinitura. In avanti torna Dionisi a fare coppia con Daniel Ciofani. Uno degli ex in campo è Paolo Sammarco. Squadra al completo, tranne Russo indisponibile e voglio quindi allungare in classifica per continuare a fare bene.

Probabili formazioni
Frosinone (4-4-2): Bardi; Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello; Paganini, Frara, Sammarco, Kragl; Dionisi; Ciofani. All.: Marino.

Cesena (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Capelli, Ligi, Filippini; Kone, Cascione; Ciano, Cinelli, Dalmonte; Djuric. All.: Drago.

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Assistenti: Zappatore - Intagliata
Meteo: sereno, 20°, vento assente

I precedenti
Appena tre i precedenti assoluti e tutti in Serie B. Due le sconfitte e pesanti, mentre una è sola la vittoria nell'ultimo confronto (0-2 con le reti di Giaccherini e Malonga).

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"Andiamo a Frosinone consapevoli di affrontare un avversario valido che gioca insieme da tempo e di disputare una partita importante. Non cambia il mio stato d'animo per le voci che circolano, mi assumo tutte le responsabilità per i risultati attuali ma ora attendo che i miei ragazzi dimostrino di essere uomini perchè il campo dice che anche loro hanno sbagliato. Se dovessi essere esonerato nonostante una buona prestazione, allora tutti avremmo fatto degli errori.
Alibi per la partenza negativa? Non esistono, siamo una squadra esperta e finora è mancata la cattiveria giusta per affrontare situazioni difficili. 
Gli avversari stanno trovando continuità di buon gioco e stanno risalendo la classifica, è un'ovvia conseguenza della ritrovata tranquillitù mentale. Non contano moduli o schemi, in Serie B tutto è possibile".

Pasquale Marino
"Devo fare alcune scelte per la formazione titolare, ho alcuni ragazzi non al top. I match ravvicinati potrebbero farsi sentire sui ragazzi quindi deciderò all'ultimo chi schierare senza squilibrare la squadra. 
Affrontiamo il Cesena che ora è in difficoltà ma ha valori tecnici validi per poterci aspettare un match teso. I nostri giocatori manteranno l'attenzione al massimo e si impegneranno per ottenere un buon risultato.
Djuric? E' unapunta che ha caratteristiche simili a un altro centravanti come Cerri: i nostri centrali hanno gli attributi giusti per fermarlo senza fare fallo e per non permettergli di dargli troppo spazio".

1 commento:

  1. Cinelli cosa deve fare perché finalmente lo si lasci in panchina? 3 autogol in rovesciata? Ha fatto sempre schifo, completamente nullo. Soprattutto da trequartista. Ma comunque anche da mezz'aria. Si riposi un po' guardando gli altri.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti