giovedì 22 settembre 2016

Con la Pro il centrocampo deve dimostrare inventiva

Qui Villa Silvia - Il Rognoni di Villa Silvia accoglie Capelli e compagni per il penultimo allenamento prima della trasferta di Vercelli. La seduta mattutina, caratterizzata da un clima gradevole, è cominciata con un'attivazione muscolare; successivamente gli uomini di Drago si sono concentrati su una serie di possessi palla e di partitelle a campo ridotto prima della consueta partitella a tutto campo. Nella giornata di domani si terrà la rifinitura a porte chiuse per preparare la partita di sabato pomeriggio.
A poche ore dal prossimo match è già possibile ipotizzare la formazione titolare del cavalluccio che affronterà la Pro Vercelli. Agazzi a guidare la difesa che sarà composta da Balzano terzino destro, Perticone e Ligi in mezzo (Capelli ha qualche possibilità di giocare al posto del secondo), ballottaggio sulla mancina tra Renzetti e Falasco. La mediana vedrà Cinelli, Schiavone e Kone in campo dal primo minuto con Cascione jolly per soffiare il posto a uno dei tre. Proprio il centrocampo potrebbe essere la chiave di volta: se l'attacco latita, la mediana copre piuttosto bene ma deve offrire maggiori spunti offensivi in fase di costruzione. Velocità e idee chiare per innescare le frecce laterali, questo manca al gioco di Drago attualmente, oltre che una zona degli ultimi 20 metri proibitiva da infrangere. In attacco confermatissimo Djuric, ai lati agiranno due tra Di Roberto, Garritano e Panico (in evidenza negli allenamenti di questa settimana). Ciano e Laribi sono pressoché convocabili ma resta da capire se potranno davvero garantire minuti di qualità in partita.
Venendo alle statistiche la Pro penultima ha segnato 5 gol a fronte dei 10 subiti, peggior difesa del torneo. Il punto debole è questo e occorre approfittarne anche se il Cesena ne ha subiti 3 a fronte dei tre realizzati, pochissima roba, da zona retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti