martedì 12 aprile 2016

17° anniversario della morte di Paolo Martelli

Qui Villa Silvia - Secondo appuntamento settimanale al Rognoni di Villa Silvia per la rosa bianconera. Da preparare c'è la trasferta di venerdì sera a Pescara, dove i tifosi si sono organizzati con pullman, già tutti pieni (77 i biglietti staccati a martedì sera), almeno da quanto fatto sapere dagli esponenti della Curva Mare. Presto però, per aumentare l'afflusso, saranno organizzati altri aggiuntivi.
L'allenamento svolto nel pomeriggio di martedì è cominciato prima in palestra ed è poi proseguito sul campo in erba naturale con la consueta attivazione. Subito dopo lavoro situazionale e alcune partite a tema. La seduta si è conclusa con la partitella finale a campo ridotto decisa da una rete di Cascione per la squadra vestita d'arancio. Raffini, ormai facente parte della prima squadra, si è allenato a parte.
In via di recupero Sensi che dovrebbe rientrare tra mercoledì e giovedì, Falco invece è ancora out insieme a Djuric. Entrambi sono attesi per la fine della prossima settimana. Dalla squalifica ritorna Valzania. Sede invariata per il nuovo allenamento nel pomeriggio di mercoledì alle ore 15.00.
Giorgio Lugaresi ha intanto fatto sapere che gli stipendi di gennaio-febbraio sono stati iniziati ad elargire a giocatori e dipendenti già da lunedì. Il termine è il 18 aprile.

Nella data odierna ricorre il 17esimo anniversario dalla morte di Paolo Martelli. L'ex giocatore del Cesena scomparve in un tragico incidente stradale nel 1999 con la sua Porsche sul tratto di A14 nei pressi di San Mauro Pascoli. Perso il controllo dell'auto sull'asfalto bagnato dopo essere stato a Rimini (era il giorno libero seguente a Reggina - Cesena), il terzino finì con l'automobile in un campo adiacente la carreggiata. L'impatto fu violento e lo portò alla morte istantanea. Solo lui rimase coinvolto, essendo da solo a bordo. La sua salma riposa a Firenze, città natale dove vive la sorella e gli altri familiari. A Cesena, il Club Paolo Martelli di Fausto Gabanini è intervenuto a Teleromagna ieri sera mettendo in palio una maglia celebrativa, col numero 21 (ritirato dal Cesena), durante un concorso a premi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti