domenica 13 marzo 2016

Il giorno dopo di.. Como - Cesena 1-3

Qui Villa Silvia - Domenica di riposo in casa Cesena dopo la vittoria sul Como per 3-1 (Perico, Djuric e Rosseti rispondono al gol di Bessa). In infermeria stazionano Garritano, Cascione, Succi ma rientrerà dalla squalifica Caldara. Si avvicina il momento del ritorno di Improta. Da valutare il sopracciglio di Lucchini che è stato messo alla prova da diverse palle alte e scontri con gli avversari. Sarà anche disponibile Gomis per Lanciano. La ripresa avverrà lunedì pomeriggio alle ore 15.00 al Rognoni.


Il commento post partita
Una partita che all'intervallo sembrava persa è stata presa in mano da Drago che, conscio degli errori di scelta dell'undici iniziale, ha rivisto uomini, modulo e atteggiamento per sconfiggere una squadra ormai allo sbando. Ragusa e Rosseti protagonisti dal 46' in avanti, duo affiatato che ha trascinato la squadra al secondo successo esterno stagionale. Il Cesena del primo tempo è stato uno dei peggiori visti in questi mesi, quello della ripresa ha dimostrato di poter stare tranquillamente nella zona playoff. Il mister dovrà essere bravo a rivedere volta per volta la formazione titolare, già dal match di Lanciano potrebbero esserci cambiamenti. Kessie è in debito di forze, Sensi deve ritornare quel peperino visto in estate, Falco ha ancora qualche limite tattico che non gli consente di essere davvero un fattore importante. Non ci sono undici titolari fissi nel cavalluccio ed è un bene, questo particolare si rivelerà importante da maggio in poi.

Il triplice fischio
Il Sig. Maresca della sezione di Napoli ha già un pass per la Serie A e lo dimostra. Sempre sotto controllo il match, vede piuttosto bene in ogni occasione. Pugno duro sugli interventi.
40' AMMONITO Falco per fallo su Ambrosini
44' AMMONITO Marconi, superato da Falco in dribbling lo atterra duramente
47' Duro fallo di Capelli su Pettinari, rischia la sanzione
51' AMMONITO Lucchini per gomito largo
53' AMMONITO Ghezzal per aver portato la palla più avanti di quanto segnato sul terreno
68' AMMONITO Ambrosini per sgambetto su Ragusa
72' Perico ferma fallosamente Ganz, vede male Maresca che invece inverte la punizione
78' AMMONITO Ragusa per simulazione in area, l'attaccante cerca il contatto
89' AMMONITO Sensi, entrataccia senza senso
90' tackle duro di Kone su Pettinari
94' AMMONITO Rosseti per essersi tolto la maglia dopo il gol
Extratime: 1' minuto nel primo tempo e 3' nella ripresa
Off-side: Como – Cesena 5-0
Maresca 7
D'Apice 7 – Rocca 7

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti