domenica 21 febbraio 2016

Il giorno dopo di.. Livorno - Cesena 1-1

Qui Villa Silvia - Domenica di lavoro di scarico dopo il pareggio contro il Livorno (reti di Ceccherini e Kone). Da valutare rimangono Caldara e gli infortunati Lucchini, Succi, Dalmonte. Improta prosegue nel suo pieno recupero del tono muscolare, invece Gasperi è out. Sotto la lente d'ingrandimento c'è Luca Garritano che è uscito anzitempo dal campo per una distorsione della caviglia sinistra. Salteranno la gara con il Cagliari per squalifica Capelli, Perico e Cascione tutti ammoniti e diffidati. Da valutare la posizione di Ragusa. Lunedì appuntamento alle 14.30 al Rognoni.


Il commento post partita
Il Cesena esce dal Picchi con la consapevolezza di aver disputato un buon match, un pareggio che avrebbe potuto trasformarsi in vittoria se solo le cose avessero girato (leggermente) per il verso giusto. Resta ancora da sfatare il tabù trasferta ma c'è consapevolezza che esso presto crollerà, la squadra di Drago è in un buon momento, sta macinando gioco e sta svuotando l'infermeria. In vista del prossimo match contro il Cagliari il tecnico calabrese dovrà fare i conti con le squalifiche in arrivo per Capelli, Cascione, Perico e Ragusa: assenze che saranno ricompensate da Caldara, Sensi e dai "nuovi" Fontanesi e Falco, quest'ultimo protagonista anche nell'ampio scampolo di partita giocato in terra toscana. Venerdì sera non è escluso che il Cesena possa fare uno sgambetto ai sardi, i bianconeri stanno dimostrando di essere una squadra da playoff.

Il triplice fischio
Sul Sig. Abbattista di Molfetta pesano due rigori dubbi. Per il resto la gara è stata molto spezzettata da falli e interruzioni. Il pareggio è certamente il risultato più giusto.
5' AMMONITO Capelli per un tackle da tergo su Vajushi (diffidato e salta il Cagliari)
9' fallo da dietro di Ceccherini su Djuric a metà campo
12' Ceccherini tocca di mano la palla, con braccio largo, manca un rigore al Cesena
34' Kone si scontra con Antonini in via aerea, brutta botta per il terzino al torace
39' AMMONITO Perico per fallo su Jelenic (diffidato)
41' AMMONITO Vergara
44' AMMONITO Cascione per tocco di mano (diffidato)
71' AMMONITO Jelenic che stende Perico
77' AMMONITO Ceccherini per aver calciato via la palla a gioco fermo
82' Djuric entra in area palla al piede e viene spinto alle spalle da Vergara. Ci può stare il rigore
83' ESPULSO Ragusa per proteste dalla panchina. L'ex Vicenza è "reo" di aver urlato che il fallo precedente su Djuric era "rigore netto", come rilevato dai microfoni di Sky. Decisione assurda di Abbatista
Off-side: Livorno – Cesena 5-0
Extratime: 1' minuto di recupero nel primo tempo, 3' minuti di recupero nel secondo tempo
Abbattista 5
Mondin 6 – Fiore 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti