domenica 13 dicembre 2015

Il giorno dopo di.. Pro Vercelli - Cesena 2-0

Qui Villa Silvia - Buio quasi totale per il Cavalluccio che rimedia un'altra sconfitta, questa volta è la Pro Vercelli ad imporsi per 2-0 con le reti di Rossi e Di Roberto. La squadra col musone lungo rientrerà in prima serata in città e domenica mattina Drago ha imposto una seduta "punitiva" cancellando i permessi e la giornata di riposo. In infermeria rimangono Improta, Dalmonte, Djuric, Capelli e sono da valutare tantissimi giocatori: Ragusa, Rosseti, Kessie e Kone.

 

Il commento post partita
Perdere a Vercelli e chiudere un periodo negativo. Facile a dirsi, la partita del Piola è stata deludente sotto ogni punto di vista, nessuno dei 14 ragazzi in maglia gialla ha giocato meglio degli avversari. Cesena sterile, Cesena impassibile, Cesena molle. Le tante assenze non possono essere una giustificazione valida per quanto mostrato ieri e nelle ultime partite, molti di quelli scesi in campo contro la Pro (Magnusson, Cascione, Kone, Molina per citarne alcuni) in estate erano visti come titolari dall'allenatore. La crescita di alcune riserve (Kessie, Sensi, Caldara) aveva mescolato le carte ma aveva posto un punto positivo, ovvero che la rosa fosse lunga e ben fornita: tutto falso. Atteggiamento passivo, incapacità di reagire in maniera efficace alle difficoltà. La situazione è bruttina, c'è tanto da fare, mister Drago.

Il triplice fischio 
Il Sig. Daniele Minelli di Varese ha in mano la sfida tra Pro Vercelli e Cesena. Pochi cartellini e qualche episodio su cui lascia correre. Molti dubbi sul rigore concesso ai padroni di casa.
23' Rigore assegnato per un atterramento di Renzetti su Rossi. Il terzino però prima prende la palla e non si interessa del giocatore avversario che invece cade. A velocità normale l'inganno è facile ma il tiro dal dischetto è eccessivo e condiziona la gara sul 2-0.
49' Rosseti cade a terra fermato dal numero 4
65' AMMONITO Renzetti per un fallo inesistente
70' AMMONITO Kone per aver messo una mano sulla spalla a Di Roberto, giusta la sanzione
78' AMMONITO Bani per proteste
85' Manca una sanzione al numero 7 della Pro Vercelli per prolungata trattenuta su Kone
90' AMMONITO Castiglia per fallo su ripartenza di Renzetti
Off-side: Pro Vercelli - Cesena 1-0
Extratime: 4' minuti nel primo tempo e 5' nella ripresa. Giusti in virtù del tanto tempo perso per gol, proteste, falli e sostituzioni.
Minelli 5,5
Raparelli 5,5 - Margani 5

Corriere Romagna - Indecoroso il Cesena va alla deriva
Il Resto del Carlino - Il Cesena ha perso la rotta 
La Gazzetta dello Sport - Cesena, che crisi
La Voce - Il Cavalluccio affonda anche a Vercelli

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti