lunedì 30 novembre 2015

Prepartita Torino - Cesena 4° turno Coppa Italia 2015/2016

Seconda sfida in pochi giorni che spezza il campionato. All'Olimpico di Torino scenderanno in campo Torino - Cesena (ore 18.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Rai Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Torino - Cesena cliccando qui.

Dalla biglietteria fanno sapere che sono stati venduti 58 biglietti per il Settore Ospiti. Esigua partecipazione ma l'orario e il giorno non aiutano di certo, senza contare la diretta televisiva in chiaro.


Approdato a Torino nella tarda mattinata, il Cavalluccio si è allenato a metà pomeriggio nella sede del proprio ritiro. Temperatura rigida che non ha fermato i lavori di Mister Drago. Rispetto a quanto suggerito domenica, nella formazione potrebbero giocare in avanti Ragusa con Rosseti al centro e Moncini sulla mancina. In vantaggio rimane Tabanelli su Molina a centrocampo. A casa sono rimasti a ripoare Caldara, Capelli, Garritano (sta bene!), Sensi, Kone, Kessie. Loro osserveranno un bel turno di riposo che servirà per rifiatare in vista del big match di sabato di Crotone. In infermeria rimangono Improta, Dalmonte e Djuric con Ciano e Mazzotta.

Il Torino di Ventura sta già assoporando il derby che potrebbe essere di Coppa Italia contro la Juventus. Un avvenimento da creare molto importante per la compagine granata ma il tecnico vorrà comunque adottare turn-over dopo la vittoria preziosa in campionato contro il Bologna. Sono 21 i convocati ma hanno dovuto alzare bandiera bianca Quagliarella, reduce da un affaticamento muscolare agli adduttori sinistri, e Gaston Silva per via di un pesante affaticamento ai muscoli della coscia destra. Dopo la rifinitura al Centro Sportivo Sisport ecco i possibili ballottaggi: in avanti Martinez e Belotti si contendono un posto, Gazzi dovrebbe ritornare a centrocampo insieme a Prcic facendo rifiatare Vives. In porta potrebbe esserci Ichazo con Jansson sulla sinistra. Indisponibili: Farnerud, Maksimovic.

Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Ichazo; Moretti, Glik, Jansson; Molinaro, Baselli, Gazzi, Prcic, Zappacosta; Maxi Lopez, Martinez. All.: Ventura.

Cesena (4-3-3): Agliardi; De Col, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Valzania, Cascione, Tabanelli; Varano, Rosseti, Molina. All.: Drago.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Carbone - Soricano
Meteo: nubi sparse, vento debole con 7°

I precedenti
Quattro gli scontri in Coppa Italia tra le due compagini (qui il bilancio totale). 2 le vittorie per il Torino (l'ultima nella stagione 2000-2001 con le reti di Maspero, Campolonghi, Shwoch), 1 pareggio per 0-0 nella stagione 1973-1974, e 1 vittoria per il Cesena nella vittoria a tavolino concessa nella stagione 2003-2004.

Le interviste della vigilia
Urbano Cairo
"Abbiamo fatto prezzi molto speciali per la gara col Cesena e chiedo a tutti i tifosi di venire numerosi all'Olimpico per assistere alla gara. Il Torino ha bisogno anche in questa occasione del suo 12esimo uomo in campo. Tutti insieme tifiamo Toro. E' una gara molto importante a cui teniamo".

Massimo Drago
"La sfida al Torino è molto importante per chi in questo momento sta giocando meno e anche deve recuperare la forma. Penso a Rosseti, Valzania e Tabanelli che per diversi infortuni sono rimasti a lungo a riposo.
Il Torino è in grande forma dopo i risultati conseguiti e vedremo buona parte della loro formazione titolare in campo. Dovremo quindi evitare brutte figure e se potremo, imporremo il nostro gioco come cerchiamo sempre di fare.
Per noi sarebbe un onore poter affrontare un avversario di grande caratura come la Juventus. Passare il turno con la Juve? Personalmente non ho mai visto lo Juventus Stadium nemmeno da spettatore e poterci andare da protagonista sarebbe davvero una soddisfazione enorme sia per me che per i miei ragazzi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti