domenica 1 novembre 2015

Il giorno dopo di.. Cesena - Lanciano 2-0

Qui Villa Silvia - Il Cesena ha superato ieri il Lanciano per 2-0 grazie alle retri di Perico e Kessie. Ottima prova dei bianconeri che per 48 ore si attestano in cima alla classifica di Serie B in attesa della gara del Cagliari. La ripresa è fissata per lunedì alle ore 15.00 al Rognoni.


Il commento post partita
C'è odore di salsiccia nell'aria del pre partita, quel solito odore misto a cipolla e borghetti. Nel riscaldamento il saluto di Marilungo potrebbe far presagire al Trick or Treat dell'ex, ma sono solo fantasmi del passato.
Il Cesena di Drago domina la prima parte di gara e trova un vantaggio meritatissimo. Renzetti e Ciano fanno quello che vogliono con la palla nei piedi, Kessie e Kone sono superbi a filtrare palloni. La difesa con Capelli e Caldara alza il muro al poco indaffarato Gomis. Dopo il vantaggio nella ripresa viene fuori il Lanciano e prova in 2 occasioni a recuperare lo svantaggio ma se non ci arriva Caldara, ci arriva Perico. Il Lanciano è poca roba, là davanti sale in cattegra Cascione al posto di un stanco Sensi e arriva il 2-0 a chiudere la gara. Queste sono le gare di Drago e il gioco spumeggiante tanto conclamato lo si è visto per alcuni tratti. La gara non è mai stata tanto in discussione, a differenza di martedì in cui si è sofferto di più. Tre gare in 10 giorni sono tante ma in casa la classifica recita 6 su 6 che vale il primo posto.
In questa settimana godiamoci la piadina con la salsiccia e poi quel che accadrà a Latina lo smaltiremo. La mente deve essere libera e non troppo pesante da pressioni.

Il triplice fischio
Il Sig. Saia di Palermo ha qualche svista, in maniera particolare a sanzionare i falli a favore del Cesena. Qualche tackle di troppo non è stato fischiato. Episodi eclatanti non ce ne sono stati.
18' AMMONITO Ragusa per un tocco di mano
23' Kessie cade a terra per un tackle di Mammarella, non viene valutato scorretto. Ciano viene poi AMMONITO per un contrasto con Di Francesco
34' AMMONITO Pucino per fallo su Sensi
37' AMMONITO Amenta, reo di aver messo a terra Kessie da pochi passi dal fondo
79' Gol annullato a Perico. L'azione è condizionata da una scorrettezza ai danni di Aridità
81' Fallo da dietro di Marilungo su Cascione
84' AMMONITO Zè Eduardo per un fallo su Djuric
Off-side: Cesena – Lanciano 1-2
Extratime: 1' minuto nel primo tempo e 3' nel secondo. Giusto per quanto accaduto in campo
Saia 5,5
Del Giudice 6 – Soricaro 6

Corriere Romagna - Cesena si addormenta in vetta

Il Resto del Carlino - E' un Cesena che dà alla testa
La Gazzetta dello Sport - Cesena, la legge del Manuzzi
La Voce - Il Cesena ingrana la sesta è solo in vetta

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti