domenica 13 settembre 2015

Il giorno dopo di.. Virtus Entella - Cesena 2-1

Qui Villa Silvia - Day after della sconfitta patita contro la Virtus Entella. Dopo un rush iniziale con cui Ragusa aveva illuso i bianconeri con la rete del vantaggio, in inferiorità numerica sono arrivate le reti di Sestu e Caputo per il 2-1 finale. Bruttissima prestazione e tutto da rifare per Drago in vista del match di sabato contro l'altra ripescata Ascoli.
La ripresa degli allenamenti è in programma per lunedì alle ore 15.00 al Centro Sportivo Rognoni.


Il commento post partita
Prima sconfitta alla seconda giornata. Un dato statisticamente naturale per la cadetteria e allo stesso tempo inamissibile guardando il rango delle due squadre in campo. Il Cesena non ha imposto il suo gioco, ha trovato il gol con il primo e unico vero tiro in porta, sui primi attacchi dell'Entella si è fatta infilare rimediando un rosso pesantissimo. In inferiorità numerica il meccanismo si è inceppato, i dieci sul rettangolo verde e mister Drago non hanno lavorato a dovere. Lanci lunghi, palloni regalati agli avversari, marcature non aggressive o non effettuate, cambiamenti tattici e rotazioni di uomini dalla panchina non efficaci. Al di là dei numerosi errori individuali e non legati all'alchimia di squadra, i bianconeri dovranno fare lezione di questa partita amara, la giornata storta in serie B è sempre dietro l'angolo e ce ne saranno altre nei prossimi 40 turni. La prossima trasferta di Ascoli dovrà essere affrontata con un atteggiamento differente, una vittoria in casa delle ripescate è doverosa.

Il triplice fischio
Gara diretta da Pairetto di Nichelino. Qualche frizione nei primi minuti ma nulla di rilevante. Episodio chiave il rigore di Cascione con il rosso diretto. Più duri i secondi 45 minuti e diverse decisioni dubbie che pesano sul bilancio del direttore di gara. Le azioni salienti:
12' Caldara atterra un avversario
21' tocco di braccio di Caputo involontario, fallo per il Cesena
26' Keita allarga braccio e gamba su Ragusa, poteva starci il giallo
28' AMMONITO Sestu per fallo in ritardo su Ragusa
29' ESPULSO Cascione per fallo da rigore su Caputo, De Col lo teneva in posizione regolare. L'infrazione c'è ma il rosso è eccessivo, non era fallo da ultimo uomo e Gomis era in uscita.
31' AMMONITO Keita
45' Kone placca Keita
48' AMMONITO Mazzotta per fallo su Sestu
52' AMMONITO Staiti per tackle duro su Ragusa
53' Spinta di Caputo su Ragusa, poteva starci il rigore
54' Staiti, già ammonito, rischia il rosso per fallo sul ginocchio di Molina. AMMONITO Kone per proteste
56' AMMONITO Ciano per fallo da dietro su Keita
Offside: Entella – Cesena 1-1
Extratime: 1' di recupero nel primo tempo
Pairetto 5
Gori 6 – Raspollini 6

La Gazzetta dello Sport - Entella che esordio è decisivo Caputo Cesena spiaggiato
Corriere Romagna - Piccolo Cesena, grande rabbia
La Voce - Il Cesena fa un passo indietro

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti