domenica 24 maggio 2015

Il giorno dopo di.. Cesena - Cagliari 0-1

Qui Villa Silvia - Bruttissima sconfitta patita contro il Cagliari, nemmeno l'ultima gioia davanti al pubblico amico è stata servita. Marco Sau al 92' ha siglato l'1-0 decisivo per i sardi. In vista dell'ultima giornata di campionato che il Cesena giocherà a Torino contro la formazione di Ventura (31 maggio ore 20.45) Di Carlo avrà tutti a disposizione salvo i soliti infortunati Marilungo, Valzania, Giorgi e Pulzetti. La ripresa è fissata per martedì alle ore 15.30 al Rognoni.

Continua il toto allenatore: nel weekend ci sono state importanti novità. In rialzo le quotazioni di Di Carlo (30%, in settimana ha avuto due incontri importanti) a pari di Marino (30% ma attende l'esito dei play-off col Vicenza e in caso di promozione non verrebbe in riva al Savio). Spunta quindi Sannino (20%) e dietro ci sono tutti gli altri con Drago, Tesser, Rastelli, Mangia, Ballardini e Boscaglia. Depennati dalla lista Inzaghi (non interessa), Zeman (costa troppo), Bisoli (ha un altro anno di contratto).


Il commento post partita
L'ultima gara di campionato di casa tra le mure amiche ha il sapore di un'amichevole, entrambe le squadre hanno la testa altrove, i singoli giocatori pensano alle vacanze o ad una possibile nuova destinazione, le motivazioni non sono le stesse che possono esserci in un match decisivo. Il Cesena chiude male al Manuzzi con un'altra sconfitta, un nuovo giro a vuoto contro una compagine sullo stesso piano. Senza i lampi di Brienza i romagnoli perdono in partenza, le giocate di Defrel non sempre sono sufficienti a sbloccare il risultato e spesso la difesa viene punita sul minimo errore (vedi il gol di Sau a 0-0 praticamente archiviato). Fa male perdere così, anche se non conta nulla.

Il triplice fischio
Una delle gare più inutili della storia viene diretta dal Sig. Abbattista di Molfetta. Gara piuttosto corretta ma il fischietto ferma il gioco quando serve e dispensa le sanzioni in maniera equilibrata. 
Gli episodi chiave: 
14’ AMMONITO De Feudis per aver tirato la maglia ad un avversario 
18’ Joao Pedro atterra Renzetti dal limite dell’aria. Rischia la sanzione 
38’ AMMONITO Lucchini per atterramento di Farias che nell’uno contro uno lo aveva saltato 
58’ Tabanelli accerchiato da due uomini viene steso ma non fischiato il fallo evidente 
67’ AMMONITO Cascione per scorrettezza a centrocampo 
Off-side: Cesena - Cagliari 0-0
Extra time: nella prima frazione si è perso poco tempo, nessun recupero. Tre invece i minuti nella ripresa per via delle sostituzioni. 
Abbattista 6 
Di Salvo 6 - D’Apice 6

Corriere dello Sport Stadio - Sau e il Cagliari, la Festa dell'onore
Corriere Romagna - Cesena, un finale spazzatura
La Gazzetta dello Sport - Sau consola il Cagliari, il Cesena in B con Di Carlo
Tuttosport - Sau dribbla anche la noia, Lugaresi Cesena riparte

1 commento:

  1. non capisco proprio perche' il cesena dovrebbe continuare con di carlo. Cosa ha fatto x meritare la riconferma. Benino a inizio ritorno, poi il nulla. Errori grossolani come il cambio lucchini-rodriguez col chievo in casa, mai uno scontro diretto vinto (ccol parma conto' ben poco) e questo finale indecoroso. Ripartiamo da uno con piu' grinta e fame per piacere.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti