domenica 19 aprile 2015

Il giorno dopo di.. Sampdoria - Cesena 0-0

Qui Villa Silvia - Rientro in città nella notte dopo il pareggio di Marassi contro la Sampdoria di Mihajlovic per 0-0. Domenica e lunedì la squadra riposerà con la ripresa che è fissata per martedì 21 (leggi qui il programma settimanale del Cavalluccio). Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Genoa di Gasperini ancora in trasferta al Ferraris. Sarà assente Mudingayi per squalifica mentre rientrerà dal turno passato dietro la lavagna Carlos Carbonero.


Il commento del postpartita
Un punto, qualche rischio subito e nessuno creato. Pareggio che regala ancora qualche "speranziella" di salvezza e che resta da valutare in virtù del risultato dell'Atalanta in casa della Roma. A sette giornate dal termine delle danze il Cesena resta ancora lì, con un altro match da disputare con l'altra genovese e con altri due scontri diretti con gli orobici ed il Cagliari. Non perdere la prossima, vincere le due sfide salvezza e raccattare punti extra qua e là: in termini aritmetici si fanno presto i conti. Parlando di calcio giocato, la partita con la Sampdoria fa un storia a sé: i doriani hanno attaccato con quattro punte vere, concedendo pochi spazi con il resto della squadra. Agliardi e il reparto difensivo hanno retto gli scossoni, ripetere l'evento con il Grifone sarà impresa ardua ma necessario, altrimenti ciao ciao seria A!

Il triplice fischio
Lascia giocare molto il Sig. Giacomelli di Trieste. L'arbitro scivola dopo pochi minuti in campo, segnalazione goliardica. Spesso e volentieri non fischia falli al Cesena ma la gara non è sempre ad alti ritmi e controlla tutto sommato bene gli animi. Fiscale per certe decisioni sui cartellini. Il riepilogo degli episodi:
18' fallo di Succi su Palombo
24' Palombo stacca Brienza a terra dolorante
29' AMMONITO Perico, scarpatra su Eder
51' contato dubbio Eder - Lucchini, l'attaccante viene atterrato in area di spalla
58' AMMONITO Silvestre, tackle duro su Rodriguez
70' AMMONITO Okaka per una mezza gomitata a Volta, il Ferraris fischia
73' AMMONITO Mudingayi per intervento falloso su Correa
76' AMMONITO Krajnc per proteste
Offiside: 2 Sampdoria, 0 Cesena.
Corretti i minuti di recupero: nessuno nel primo tempo, 4' nella ripresa in virtù delle sostituzioni effettuate.
Giacomelli 6
Barbirati 6 – Fiorito 6

Corriere Romagna - Eppure il Cesena è ancora vivo
La Gazzetta dello Sport - Spreco Samp, l'Europa è più in salita

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti