mercoledì 28 gennaio 2015

Perico: "Dobbiamo ancora lavorare tanto. Attenzione a Klose"

Qui Villa Silvia - Di Carlo ha svolto mercoledì una doppia seduta al Rognoni. Come di consueto il mattino è stato incentrato a lavoro in palestra per poi passare alla tattica difensiva sul campo. Dopo pranzo sono stati ancora visioni i video ma questa volta per studiare la Lazio. Dopodiché il Mister si è soffermato coi reparti in partitelle a tema a zone di gioco ridotte.
Dalla Primavera è stato aggregato Dalmonte, andato a segno nella trasferta di Cagliari della sua categoria. A parte hanno lavorato ancora Giorgi, Krajnc, Defrel, Marilungo e Renzetti. Out i soliti Valzania, Succi e Tabanelli. Rientrato quindi a pieni giri Lucchini.
Giovedì la squadra si allenerà ancora al Rognoni ma solo alle 14.30.

In vista di Cesena - Lazio, il difensore Gabriele Perico ha parlato in conferenza stampa.
"Anche col Parma abbiamo incontrato difese di alta classifica. Loro si trovano in difficoltà ma la rosa non rispecchia la situazione. I loro problemi non sono davanti: avevano Varela, Rodriguez, Palladino e poi Cassano. La qualità non è da ultimi in classifica. Non sono certamente nel loro miglior momento ma i meriti vanno anche a noi che siamo riusciti a tornare alla vittoria. Ci ha riportato entusiasmo ma dobbiamo mantenere viva la speranza di poter lottare fino alla fine. Il distacco è ancora grande e non dobbiamo fare calcoli con le nostre avversarie.
Stiamo lavorando tanto ma ancora dobbiamo fare molto. Ora incontriamo la Lazio che è una squadra che gode di ottima forma dopo le due vittorie contro il Milan. Speriamo che abbiano un po' la pancia piena con questi risultati acquisiti e che ci concedano qualcosa domenica, altrimenti è dura.
Non dovremo condere nulla altrimenti ci puniranno alla prima occasione come già successo in altre gare. Occorre dare il 120% e arrivare alla fine di questa settimana in maniera perfetta. Davanti possono contare su un giocatore importante come Klose che ha fatto il record di reti ai Mondiali. E' un giocatore tra i top della categoria ma speriamo abbiano speso energie in settimana con la Coppa Italia".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti