venerdì 21 novembre 2014

Comunicato Curva Mare: a fianco degli alluvionati

Qui Villa Silvia - C'è davvero poco da sorridere dopo la seduta del giovedì. In maniera particolare se si guarda la partitella svolta a fine allenamento si storce il naso. Nei due tempi da 25 minuti di buone cose proprio non se ne sono viste. Carbonero e Valzania sono indietro: il primo deve smaltire gli impegni della nazionale, mentre il secondo deve ancora maturare dal punto di vista tattico e mentale. Qualche fiammata è però data da Defrel, con un aiuto a tratti valido visto nella coppia Brienza - Almeida. Il modulo che dovrebbe scendere in campo contro la Sampdoria (venduti per ora 705 tagliandi per un totale di 1751) è il 4-3-1-2. La maggior spinta offensiva e la mentalità diversa dovranno per forza di cose cambiare il destino del Cavaluccio, altrimenti il finale sarà da incubo. Contro le genovesi poi si farà ancora la conta degli infortunati: Tabanelli è rimasto fermo nuovamente per la mialgia che lo ha colpito, mentre Renzetti ha solo corso. Hanno svolto lavoro in gruppo e poi a parte il trio composto da Pulzetti, Cazzola e Garritano, mentre Capelli ha sudato in palestra a causa del trauma contusivo al piede destro. La seduta si era aperta con un lungo discorso di Bisoli a metà campo, per poi passare ai movimenti offensivi. Oggi ci si allenerà, attenzione attenzione, a porte chiuse al Manuzzi alle ore 15.00, così come la rifinitura in programma per sabato. Una novità assoluta che fa storia, perchè Bisoli (ieri ha spento 48 candeline) mai e poi mai aveva coperto le proprie carte.

Contro Sampdoria e Genoa, sarà aperta l'niziativa benefica dei gruppi ultras della Curva Mare per aiutare la popolazione genovese colpita dall'ennessima alluvione. Presso i cancelli dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi sarà quindi possibile effettuare donazioni anonime da parte di tutti i tifosi e non. Il ricavato, fanno sapere i gruppi organizzati, sarà devoluto direttamente nelle mani dei bisognosi per acquistare, come accaduto in passato, generi di prima necessità (cibo, acqua, coperte, vestiti, utensili, ecc ecc).

3 commenti:

  1. Bella iniziativa della Mare! Complimenti! Sugli ultimi allenamenti a porte chiuse, io credo sia un bene. Non mi convince il 4-3-1-2 con gli uomini a disposizione adesso: non abbiamo I terzini adatti e con carbonero tra I tre di centrocampo saremmo sbilanciati.

    RispondiElimina
  2. Scrivo da Genova e domani sarò a Cesena.
    Volevo fare i complimenti per la bella e generosa iniziativa.

    Grazie ragazzi.

    Paolo

    RispondiElimina
  3. La solidarietà oltre i colori. Complimenti

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti