mercoledì 6 agosto 2014

News Ac Cesena 06-08-14

La Voce - Un Conte a Cesena, in A è tutto vero
Corriere Romagna - Arrigoni, consigli dalla spiaggia
Qui Acquapartita - Cattive notizie da Barcellona. Cazzola ieri ha effettuato la visita di controllo al ginocchio sinistro ed è stata rilevata una lesione del menisco mediale: effettuata immediatamente l'operazione in artroscopia, tempi di recupero da valutare. Nel frattempo mister Bisoli sta rinfoltendo il gruppo con i recuperi dei vari Nica, Succi, Mordini e Coppola. Lavoro personalizzato per Defrel e Giorgi, esercizi atletici e con la palla per Marilungo. Classica seduta atletica al mattino, nel pomeriggio il tecnico ha insistito inizialmente sul possesso palla in fase di pressione avversaria, in seguito è passato alla parte tattica con azioni manovrate, riprovando il 3-4-2-1 già visto lunedì scorso. Partitella finale a campo ridotto e con tocchi limitati, vittoria della squadra rosa con un 3-0 definito dalla rete di Valzania e dalla doppietta di Ze Eduardo. Oggi allenamento mattutino a Acquapartita, nel pomeriggio trasferimento a Forlì per l'amichevole di questa sera (fischio d'inizio alle ore 20.45). Domani e venerdì i bianconeri sosterranno un doppio allenamento per preparare l'amichevole di sabato sera al Manuzzi con il Rayo Vallecano.
 
Notizie calciomercato. Continua la caccia alla prima punta, La Voce di Romagna chiarisce la situazione. Nelle ultime ore la trattativa per portare Marco Borriello in bianconero si sta muovendo, pare esserci l'interesse del giocatore che, pur di giocare subito (e non a gennaio negli USA), sarebbe disposto a fare i bagagli per Cesena. La Roma dovrà pagare una buona parte dello stipendio (3 milioni di euro netti!) o concedere una buonuscita. Nell'affare potrebbe anche rientrare l'attaccante paraguiano Sanabria
Discorso Babacar, se la Fiorentina acquisterà Pandev si aprirebbero le porte della società di Corso Sozzi per il classe '93 senegalese. 
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà dice la sua su Brienza dell'Atalanta (che ha praticamente preso Rolando Bianchi), entro venerdì l'ufficialità del prestito al Cesena. 
Compare un nome nuovo per l'attacco: è quello di Valerio Rosseti, svincolato dal Siena e appena acquistato dalla Juventus. Il promettente 20enne sarà dirottato in prestito in serie A, Atalanta e Cesena non vogliono lasciarselo scappare. 
A centrocampo si punta Radosevic dal Napoli (in prestito) e Pulzetti dal Bologna (definitivo, ma quando arriva?).
Sky Sport, presente in questi giorni al ritiro di Acquapartita, ha intervistato Giorgio Lugaresi in merito alla prossima elezione del presidente della FIGC: " Sceglierò martedì prossimo secondo coscienza, osserverò la situazione ma non credo che Tavecchio possa rappresentare la Federazione. In serie A eravamo tutti con lui, a seguito delle sue parole infelici è cambiato tutto. Albertini mi fa una buona impressione ma non lo conosco bene. Non mi spaventa il commissariamento, basta che si occupi di calcio qualcuno che lo conosca a fondo".
La troupe di Sky Sport ha chiesto qualche opinione a Pierpaolo Bisoli: " Il calcio è anche divertimento, non dobbiamo avere tensioni. Non abbiamo un modulo fisso, diamo tutto in allenamento e in partita, cercando di mettere in difficoltà l'avversario. Sono contento del mercato, Foschi deve completare la rosa, soprattutto in attacco ma per ora sono soddisfatto. Ho giovani interessanti che lancerò senza paura, il nostro è un gruppo che ha voglia di sacrificarsi".
La stessa emittente ha raggiunto anche Gregoire Defrel: "Bisoli mi stima e mi conosce, mi fanno piacere le sue belle parole verso di me. Con Marilungo mi trovo benissimo, è un compagna fondamentale. Sono a metà con il Parma, ho fatto lì il settore giovanile ma ora penso soltanto al Cesena".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti