mercoledì 21 maggio 2014

News Ac Cesena 21-05-14

Corriere Romagna - Come Cascione nessuno mai
La Voce - Ora il Cesena tifa Cittadella

Qui Villa Silvia - Domenica e lunedì di riposo per il Cesena, la rosa è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio a Villa Silvia. Un'altra nota negativa è arrivata per mister Bisoli che ha smorzato il sorriso acquisito per il terzo posto in classifica: Succi ha riportato un trauma contusivo e distorsivo al ginocchio destro nel match di sabato scorso a Reggio. Seguiranno a breve gli accertamenti di rito ma il Cigno salterà la gara contro il Latina e rischia di non giocare nemmeno nella trasferta a Modena. Da segnalare anche lo stop di Ingegneri, il difensore romagnolo dovrà seguire un programma riabilitativo per guarire da una protrusione discale lombare. La truppa bianconera ha eseguito lavoro aerobico, esercizi di tecnica e di possesso palla ed infine una partitellla a campo ridotto. Rientro parziale per il "fantasma" Galli, ancora lavoro di recupero per il trio Consolini-Bangoura-Belingheri mentre Rossini è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ieri a riposo anche Renzetti per influenza, assente Valzania impegnato a Bergamo con l'Italia B. Oggi allenamento alle ore 17 sempre al Rognoni di Villa Silvia, domani amichevole a Forlimpopoli contro la compagine locale.
Piccola nota legata alle decisioni del Giudice Sportivo: Ristovski, difensore del Latina, salterà per squalifica il match di domenica prossima contro il Cesena al pari di Jonathas che dovrà scontare il secondo dei quattro turni comminatigli una settimana fa. Sulla panchina dei romagnoli non sarà presente Michele Tardioli. Il vice di Bisoli è stato espulso dal direttore di gara di Reggina - Cesena per aver provocato verbalmente Di Michele, il turno di stop è scattato automaticamente per l'allenatore in seconda.

La prossima giornata di campionato vedrà l'Empoli impegnato a Cittadella. I toscani, secondi in graduatoria, domenica prossima dovranno vedersela contro la squadra di Milan Djuric, punta di proprietà del Cesena attualmente in prestito ai veneti che stanno lottando per evitare la contesa dei playout. Non sarà una gara facile per gli azzurri guidati dal tandem Maccarone-Tavano. Il bosniaco è stato intervistato da La Voce di Romagna: "Il risultato di Novara-Varese ci interessa relativamente (le due squadre giocheranno sabato e sono entrambe a quota 43, chi perde potrebbe salutare la B senza passare dallo spareggio), un punto non ci basta e ci impegneremo per battere l'Empoli. All'ultima giornata giocheremo a Lanciano che è ancora in corsa per i playoff. Domenica proverò a fare un gol per rendere felici sia il Cittadella che il Cesena, sarebbe un bel regalino per Lugaresi e Bisoli...".

Notizie calciomercato. Il campionato di serie B sta entrando nel momento clou ma le voci di mercato stanno già prendendo piede. Continua il forcing delle squadre di A per Marco D'Alessandro, l'esterno offensivo piace tanto a Parma e Genoa. Il suo cartellino è diviso a metà tra il Cesena e la Roma, i romagnoli in estate eserciteranno il diritto di riscatto a cui però potrebbe seguire un contro-riscatto dei giallorossi. Come riportato da Il Secolo XIX, la squadra emiliana vorrebbe inserire il giocatore nella trattativa che porterebbe Marco Parolo nella capitale ma dovranno fare i conti con Preziosi e soci che, stando a quanto detto da Il Messaggero, avrebbero trovato un primo accordo con la Roma. Rino Foschi nel frattempo si sta dando da fare anche con il "mercato minore", legato ai vari giocatori prestati nelle società di Lega Pro. E' previsto per la giornata odierna un incontro tra il ds bianconero e la dirigenza del Santarcangelo, lo riferisce il Corriere Romagna. Raffreddata la trattativa per Francesco Urso, restano altri nomi che piacciono tanti ai clementini, iscritti al prossimo campionato unico di Lega Pro. Il principale è quello di Tommaso Arrigoni, centrocampista classe '94 con numerose presenze in A e B a Cesena e impegnato da gennaio con la maglia della Spal. Oltre a lui vi sono anche Sacha Cori, Filippo Capitanio (in comproprietà tra Cesena e Vicenza) e Matteo Grandi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti