domenica 6 aprile 2014

Il giorno dopo di.. Ternana - Cesena 0-2

Corriere Romagna - Ora il -1 è dall'Empoli
La Voce - Straordinario Cavalluccio la zona Serie A è a un punto
Qui Villa Silvia - Continua il filotto positivo in casa Cesena. Contro la Ternana vengono strappati tre punti fondamentali per continuare l'inesorabile lotta per la Serie A grazie al tocco sporco di Succi da pochi passi e al tap-in di Coppola a dieci minuti dalla fine.
Il torpedone è rientrato in serata in città e questa mattina ha svolto una seduta di scarico al Rognoni. Chi non è sceso in campo al Liberati invece ha lavorato a pieno regime in quanto c'è da preparare la delicatissima sfida di venerdì al Manuzzi contro lo Spezia.

Il commento del post partita
Ternana posta in verticale e al gioco sulle fasce, Cesena roccioso e chiuso a riccio come troppe volte visto in questa stagione. Se non ci mette una pezza Coser a salvare in almeno 3-4 occasioni la baracca, ci pensa l'imprecisione dei ragazzi di Tesser. Ha ragione in tecnico di casa ad essere molto amareggiato a fine gara, ma proprio dalle sue parole "il calcio è così" traiamo la conclusione. Certamente ci sono partite in cui va bene, come ieri, altre in cui va male e ci si lascia le penne. Va considerato che la formazione di Bisoli è incerottata in ogni reparto tranne quello offensivo. Tatticamente era la gara da fare, peccato per la giornata negativa di D'Alessandro e lo svarione di Volta che avrebbero potuto compromettere la gara. Gli innesti sono stati azzeccatissimi: Alhassan, duro come il ferro e la sua altezza a dominare la valle, Ingegneri ha chiuso la fascia e Garritano ha propiziato il 2-0 finale. Un occhio di riguardo va dato a Succi che è tornato al gol da volpone dopo tantissimo tempo di astinenza. Sul punto di vista del gioco quindi era difficile fare qualcosa in più con un centrocampo composto da Zito, Viola e Gavazzi e Maiello a scardinare la posizione di Gagliardini (che pur bene si è comportato). I tre punti pesano molto, perchè poteva essere solo 1 e con la penalizzazione c'è da tirare un bel sospiro di sollievo. Certamente alla luce di questa prestazione ci si augura un minor rintanamento per il futuro.

Il triplice fischio
Baracani di Firenze ha totalizzato 114 gare dirette in Serie B e tiene in pugno un Ternana - Cesena che è davvero scoppiettante e lascia molti spunti tattici. I sanzionai sono solo 4:
17' Volta su Litteri non era fallo, giusto
30' GIALLO Volta in area rischia rosso, rigore giusto. Episodio da rivedere per l'involontarietà
49' GIALLO Meccariello per atterramento D'Alessandro
51' manca il gialo a Viola per fallo in contropiede su Defrel
55' GIALLO Viola blocca Succi irregolarmente
74' GIALLO Farkas, Marilungo lo punta e lo atterra
86' ESPULSO Tesser per proteste
I falli compiuti in totale sono
Minuti di recupero 0' e 5'.
Stranamente non ci sono off-side segnalati.
Baracani 6
Lo Cicero 6 - Tolfo 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti