giovedì 24 aprile 2014

Corte Federale, oggi l'annuncio sulla penalizzazione

Corriere Romagna - Cesena Corte Federale atto secondo
La Voce - L'urlo di Gagliardini
Qui Villa Silvia - Ieri pomeriggio il team di Bisoli ha affrontato la Primavera di Angelini per preparare al meglio l'incontro casalingo contro il Brescia. 7-1 per la prima squadra il risultato finale con reti di Rodriguez (2), D'Alessandro (2), Belingheri, Succi, Marilungo ed il giovane Lini per i baby. Programma di recupero per Kranjc, Agliardi e Bangoura, lavoro a parte per Ingegneri (lombalgia, potrebbe esserci sabato), Consolini (contrattura, sarà convocato ma il tecnico non lo vuole rischiare) e Defrel (distorsione al ginocchio sinistro con lieve stiramento al collaterale mediale, abile per Cesena - Avellino del 3 maggio). I grandi hanno testato il modulo 4-3-1-2, è probabile un accontonamento del 3-5-2 dopo le due ultime sconfitte. Provato Gagliardini come terzino destro a causa della momentanea assenza di Consolini: il classe '94 ha faticato nella posizione e se l'ex Sassuolo non dovesse recuperare, Bisoli si affiderà al vecchio schieramento tattico. Per la sfida contro le rondinelle torneranno tra i titolari i rientranti Capelli e Cascione, in avanti favoriti Succi e Marilungo con Belingheri che agirà alle loro spalle.

Nel pomeriggio odierno la Corte Federale è chiamata a pronunciarsi sul ricorso presentato dall'A.C. Cesena contro la penalizzazione di un punto e l'inibizione di un mese a Giorgio Lugaresi, decisioni prese dalla Commissione Disciplinare il 3 aprile scorso. La Corte dovrà decidere se accogliere o respingere il ricorso del club bianconero ma esiste anche una terza possibilità: infatti, è possibile che venga annullata la decisione della Disciplinare per vizio di forma e quindi il punto "rubato" al Cesena torni al suo posto. In questo caso, tuttavia, la giustizia sportiva ripartirebbe dal primo grado con il ritorno della pratica alla Commissione Disciplinare.
E' arrivata con grande gioia la decisione di restituire il punto di penalizzazione tolto per cause estranee al Cavalluccio. Il ricorso quindi ha riacceso di nuovo la fiamma dei tifosi che sono scatenatissimi sui social network per la bella notizia. I bianconeri salgono quindi a 53 punti, tutti conquistati sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti