venerdì 14 marzo 2014

Prepartita Siena - Cesena 29° giornata Serie B 2013/2014

Nella ventinovesima giornata di campionato Serie B il Cesena gioca la seconda volta in trasferta di fila. Al Franchi di Siena scenderanno in campo Siena - Cesena (ore 18.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1.  Puoi vedere la diretta streaming di Siena - Cesena cliccando qui.

Saranno circa 700 i tifosi bianconeri presenti al Franchi di Siena nel Settore Ospiti.


Sei infortunati: i portieri Agliardi, Campagnolo e Coser, il difensore Capelli, il centrocampista Coppola e il centravanti Rodriguez. D’Alessandro seconda punta nel 4-3-1-2. Nella rifnitura, la mini partitella è stata vinta dalle riserve con reti di Moncini, Garritano e De Feudis per i senior. Partiti nel pomeriggio di venerdì per Siena, i giocatori nella mattinata di sabato hanno fatto visita alla città nella splendida giornata di sole.

Corriere Romagna - Cercasi punte da gol diperatamente
La Voce - Morero: "Il mio Siena ha grande fame"
Corriere Romagna - Cesena e Siena in cinquecento
La Voce - Cesena, a Siena c'è una Rosina con molte spine

Nella rifinitura pomeridiana al Colle Val d’Elsa, Giacomazzi dà buoni segnali e rientra dal 1', in mezzo dubbi sulla posizione di Pulzetti. Annullato il ritiro da Mister Beretta, la squadra si è trovata presso il Franchi in mattinata. In avanti ballottaggio Fabbrini - Vergassola, ecco dunque spuntare come detto prima il nodo Pulzetti.
Siena cattivo con numerosi giocatori in diffida: Milos, D'Agostino, Valiani, Dellafiore, Belmonte e Ceccarelli.

Probabili formazioni.

Siena - Lamanna; Belmonte, Giacomazzi, Dellafiore; Angelo, Pulzetti, Valiani, Spinazzola; Rosina, Rosseti, Fabbrini.

Cesena - Rossini; Consolini, Volta, Krajnc, Renzetti; Gagliardini, Cascione, De Feudis; D’Alessandro Belingheri, Marilungo.

I precedenti.
Sono 12 le gare in archivio tra Siena e Cesena, giocate in tutte le categorie. L'ultimo confronto in ordine cronologico è stato vinto proprio in massima serie dal Siena per 2-0 nella stagione 2011/2012 (reti di Gonzalez e Calaiò). In complessivo il bilancio è di 7 vittorie dei toscani, 4 pareggi ed una sola per i romagnoli (1963/1964 in Serie C 0-1 firmato da Leonello Leoni).

INTERVISTA PRE PARTITA.

Mario Beretta
"Veniamo da un successo importante contro una squadra molto forte come il Trapani, merito di una grande prestazione di tutti i ragazzi, ma ora dobbiamo concentrarci solo sul Cesena, squadra di qualità e carattere.
Possiamo contare sul nostro entusiasmo e sulla serenità di chi sta dando il massimo. Da questo punto di vista sono convinto che faremo un'ottima prestazione, poi certo dovremo fare i conti con un avversario impegnativo".

Pierpaolo Bisoli
Per il Cesena big match contro il Siena: "Vogliamo dimostrare quanto valiamo"I ragazzi stanno bene e hanno voglia di dimostrare quanto valgono. Il Siena è praticamente una squadra di serie A. Ha giocatori importanti per la categoria con una rosa di grande qualità e quantità, è stata penalizzata dai problemi societari. Loro sono in buon momento. Bisognerà stare molto attenti per cercare il risultato e proseguire la strada intrapresa. Rosina è un giocatore straordinario, ha qualità e corsa ed è supportato da una grande condizione atletica e mentale. Andiamo in Toscana fiduciosi".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti