lunedì 17 marzo 2014

Il giorno dopo di.. Siena - Cesena 1-0

Corriere Romagna - Cesena troppo morbido
La Gazzetta dello Sport - Prodezza Belmonte il Siena ringrazia
La Voce - Il Siena pesca il jolly
Qui Villa Silvia - Domenica di riposo per la Bisoli band al rientro dalla pesante sconfitta patita contro il Siena al Franchi (1-0, bolide di Belmonte al suo primo gol tra i professionisti). La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì pomeriggio alle 15.00.

Il commento del post partita
La doppia uscita lontano dal Manuzzi non ha portato alcun punto al Cesena che ora si allontana dalle zone altissime della classifica. La prestazione vista al Franchi di Siena non è stata certo una delle migliori, Bisoli può dire tutto cià che gli frulla per la testa ma si sbaglia nell'affermare che la squadra di Beretta è stata dominata nella ripresa. I toscani hanno avuto numerose possibilità di chiudere il match nella seconda parte di gioco mentre i romagnoli, dal canto loro, si sono avvicinati tante volte alla porta avversaria ma senza sporcare i guantoni di Lamanna. La differenza sta tutta lì: se tiri in porta puoi fare gol, se giri attorno all'area e le tue punte non toccano un pallone allora è dura pretendere di segnare. Ora vengono alcuni impegni non proibitivi sulla carta, Juve Stabia e Novara in casa con l'intermezzo della trasferta di Bari. L'infermeria resta piena, gli arruolabili non sono al top della forma (Defrel e D'Alessandro, nonostante quest'ultimo abbia fatto un partitone in mezza partita) e la sterilità persistente degli attaccanti non promette nulla di buono. A questo punto una serie di tappe di trasferimento rischia di diventare un trittico di salite di prima categoria.

Il triplice fischio
Candussio di Cervignano fischia poco da entrambe le parti ma sostanzialmente non fa storcere il naso a nessuno se non nel caso del rigore non concesso al Siena al 50'. Vergassola chiude un triangolo e viene fermato da Volta in area di rigore in maniera piuttosto irregolare.
Pochi i cartellini somministrati:
7' GIALLO Consolini fallo su Spinazzola che lo aveva saltato
17' graziato Rosina per un fallo da dietro su Renzetti che lo aveva superato in corsa. L'arbitro lo redarguisce solo verbalmente
52' GIALLO Cascione trattiene Rosina che lo aveva superato in velocità
65' GIALLO Belmonte atterra D'Alessandro impegnato nel dribbling
I minuti di recupero sono stati pochi: 1' e 3' divisi tra primo e secondo tempo.
Sufficienza quindi per la terna, salvo appunto l'occasione del rigore non concesso, ma non ha pregiudicato la partita.
Candussio 6
Di Iorio 6 - Palusco 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti