venerdì 24 gennaio 2014

Prepartita Varese - Cesena 22° giornata Serie B 2013/2014

Superata la sosta invernale, riparte il Campionato Eurobet di Serie B. In questo primo turno del girone di ritorno si affronta il Varese. All'Ossola di Varese scenderanno in campo Varese - Cesena (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 7. Puoi vedere la diretta streaming di Varese - Cesena cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.





Giovedì pomeriggio c'è stato l'addio di Tabanelli alla squadra. Il centrocampista ha salutato i suoi compagni in quanto da qui fino a giugno abiterà in l'Inghilterra dove raggiungerà il Leeds United, neo acquisto del presidente Cellino che lo girerà via Cagliari. Nella rifinitura di sabato mattina ha fatto il suo esordio Luca Belingheri, arrivato in Romagna in prestito con diritto di riscatto a giugno dal Livorno. Possibile l'impiego del 3-5-2 contro il Varese. In porta potrebbe rientrare anche Campagnolo, in alternativa è pronto Coser.

Corriere Romagna - Il Cesena centra un doppio affare
La Voce - Rea: "Cesena, io vorrei tornare"

Non ci sarà Achraf Lazaar che si appresta a disputare la prima partita del girone di ritorno, in casa contro il Cesena. Lo ha annunciato mister Carmine Gautieri dopo la rifinitura della squadra biancorossa tenutasi sul sintetico di Capolago, nel tentativo di preservare il manto di Masnago già messo a durissima prova dalla partita con il Novara. I giardinieri, aiutati dal bel tempo e dal forte vento di ieri, hanno cercato di tappare più buchi possibili e di spianare l'erba, ma le condizioni non saranno ottimali. Con Lazaar out, anche Franco, nello stesso ruolo non sarà del match che andrà a Fiammozzi. Il trio d'attacco sarà composto da Zecchin, Pavoletti e Forte.

Varese - Bressan; Laverone, Ely, Rea, Fiamozzi; Corti, Damonte, Cristiano; Zecchin, Pavoletti, Forte.

Cesena - Coser; Volta, Capelli, Krajnc; D'Alessandro, Belingheri, Cascione, Coppola, Renzetti; Succi, Marilungo.

I precedenti
Sono 13 i precedenti in casa del Varese suddivisi in Serie A, B e C1. Le sfide sono piuttosto equilibrate con 5 vittorie dei padroni di casa (l'ultima lo scorso anno per 3-2 con reti di Zecchin, Granoche, Ebagua, D'Alessandro, Troest) ben 6 pareggi e 2 imposizioni dei bianconeri (ultimo successo 2000/2001 0-2 con doppietta di Taldo).

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Domani sarà una gara difficilissima. Il Varese è una squadra costruita per le prime posizione, imbattuta in casa. Sono insieme da alcuni anni ma noi ci giocheremo le nostre carte, ho qualche timore sulle non ottimali condizioni del terreno di gioco. Devo fare ancora delle valutazioni, mi riservo di fare le ultime scelte domani. Oggi ho visto molto bene la squadra in allenamento, è stata una settimana in crescita soprattutto sul piano tecnico. I nuovi hanno portato una ventata di entusiasmo, tutti sono sul pezzo. Ho instaurato un feeling importante con i ragazzi, spero che domani mi facciano un regalo portando a casa un risultato favorevole".

Carmine Gautieri
"La settimana è servita a metabolizzare l'amaro e immeritato pareggio di domenica: abbiamo rivisto e analizzato la partita. Non dimentichiamoci le prestazioni di Siena e contro il Novara, siamo in grande crescita, stiamo intraprendendo il percorso giusto. Come ho detto, questo gruppo ha grandi margini di miglioramento.
E' una squadra importante, nata e creata per puntare ai playoff. Abbiamo rispetto per gli avversari, ma pensiamo a noi stessi".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti