martedì 31 dicembre 2013

Il giorno dopo di.. Cesena - Modena 1-1

Corriere Romagna - E' un Cesena incompiuto

La Gazzetta dello Sport - Capelli e poi Molina fanno la prima rete
Corriere Romagna - Cesena, le strategie di gennaio
Il Resto del Carlino - Cesena linea verde
La Voce - Cesena, bilancio ok co qualche rimpianto
Qui Villa Silvia - E' stato dato da ieri, lunedì 30 dicembre, il rompete le righe di rito. I lavori a Villa Silvia riprenderanno mercoledì 8 gennaio. Quindi ora tutti in vacanza per 10 giorni pieni e spazio alle notizie di calciomercato. Il prossimo appuntamento sarà il 25 gennaio nell'insidiosa trasferta di Varese, dove molto probabilmente mancherà Pierpaolo Bisoli, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata contro il Modena nell'ultimo turno di campionato.

Il commento del post partita
Decidere chi vendere e prepararsi a comprare. Terminata la prima parte di stagione il Cesena dovrà mettere a punto telaio e motore. Via Granoche? Possibile. Via Renzetti? Possibile, purtroppo. Via uno dei tre portieri ed utilizzarlo come pedina di scambio? E' un'idea. Le prime della classe non sono molto distanti, fare i playoff classificandosi all'ottavo posto non è un'impresa titanica. Fondamentale sarà il lavoro di Foschi e soci sul mercato e di Bisoli ed il suo esercito sul campo. Gennaio mese di riposo solo per il calendario della B, lontano dagli impegni ufficiali tutto il Cesena dovrà impegnarsi a fondo.

Il triplice fischio
Gara sostanzialmente corretta tra Cesena e Modena al Manuzzi. Qualche contatto duro però non è stato sanzionato, anche se Baracani di Firenze ha fermato correttamente il gioco quando bisognava farlo. Ad esempio al 12' Rizzo commette un brutto fallo su Rodriguez e non viene sanzionato, mentre al 21' Zoboli, ad ultimo uomo, atterra Defrel che se ne stava andando verso Pinsoglio. Solo giallo e niente rosso. Al 40' ok del cartellino per la mano di Manfrin larga, mentre al 46' Pinsoglio scaglia via la palla infuriato e non viene notato dall'arbitro. Al 79' anche Defrel è autore di un fallo tattico ma viene risparmiato, così come per l'atterramento plateale di Camporese sulla trequarti ospite. Bisoli si infuria e viene allontanato dal campo per poi posizionarsi dietro le barriere della panchina. Nel finale giusti i cartellini rifilati a Cascione e Cionek.
Vede bene l'assistente al 71' la posizione regolare di Mazzarani che si presenta a tu per tu con Rossini.
I minuti di recupero sono stati 1 nel primo tempo ed oltre 6 nella ripresa per compensare le numerose perdite di tempo.
Baracani 6
Ceccarelli 6 - Lo Cicero 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti