BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

martedì 27 agosto 2013

Il giorno dopo di.. Cesena Varese 1-0

Corriere Romagna - Carambola che sorpresa
Il Resto del Carlino - Cesena, un aiutino per partire
La Voce - I primi tre punti vengono Damonte
Qui Villa Silvia - Ripresa dei lavori al centro sportivo Rognoni dopo la vittoria di misura sul Varese (autogol di Damonte). Chi è sceso in campo nella serata di ieri effettuerà una seduta di scarico, mentre per tutti gli altri lavoro completo. Da segnalare il primo giorno di lavoro di Cascione.

Ufficiale - Nella giornata di ieri Emmanuel Cascione ha firmato un contratto per una stagione in prestito. Il centrocampista è agli ordini di Bisoli a partire da oggi.

Notizie calciomercato. E' slittato di un giorno l'incontro a Cesena tra il procuratore di Capelli con Foschi. Per il primo pomeriggio è previsto però il passaggio in prestito dall'Atalanta.
Malonga è sempre richiesto da diverse squadre di Championship e della Segunda Division.
Per il duo Gessa - Parfait, nel caso non dovessero arrivare offerte, negli ultimi giorni di mercato andrebberò al San Marino in Lega Pro.
Livorno sempre interessato a Luca Ceccarelli. Il terzino deve spalmarsi il "ricco" contratto.

Il commento del post partita
Buona la prima. Il Cesena torna a vincere la prima di campionato dopo nove anni (per la cronaca Cesena - Triestina 1-0, gol di Cavalli) e, una volta tanto, parte al pari delle altre dopo i primi novanti minuti della stagione. Pochi tiri in porta lungo l'arco del match, le giocate migliori dei romagnoli sono nate nel secondo tempo lungo le corsie laterali coperte da D'Alessandro e Defrel. Ancora un passo indietro Succi e Nadarevic, tanto impegno da parte della punta e dell'esterno ma faticano a reggere il ritmo voluto da Bisoli. Garanzie dalla retroguardia: Campagnolo e Volta hanno dato il doppio giro di chiave per blindare la porta bianconera, da non dimenticare il contributo del giovanissimo Krajnc. Buoni segnali dalla mediana, la conferma di Coppola e il ritorno del Conte De Feudis saranno fondamentali per il proseguio della stagione, l'acquisto di Cascione non fa altro che aumentare il tasso tecnico del reparto. L'attacco è ancora da programmare al meglio, i gol potenziali non mancano (Succi, Granoche e Rodriguez ne valgono almeno una quarantina). Bisoli è soddisfatto del mercato guidato da Rino Foschi, vecchio lupo di mare che finalmente aiuta a tempo il Cesena. Salvezza tranquilla, divertimento e passione. Godiamoci lo spettacolo! 

Il triplice fischio 
Se le difese hanno neutralizzato gli attacchi, ci pensa il Signor Nasca ad interroppere troppo frequentemente il gioco. Fischi su fischi e gialli a ripetizione, piuttosto ingiusti anche. Vedi Consolini, Volta, Succi. Dopo quasi 25 minuti, tre ammoniti. La parità poi si recupera con i gialli a Neo Pereira (scambio di persona inziale), Pucino, Ely. Sacrosanta l'espulsione di Corti per doppia irregolarità.
Bene si comportano invece gli assistenti, mentre la valutazione dei minuti di recupero è stata di 2 minuti nel primo tempo e 4 nella ripresa.
Nasca 5
Fiorito 6 - Peretti 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti