lunedì 20 maggio 2013

Il giorno dopo di.. Cesena - Pro Vercelli 1-1

La Voce - Cesena, non è una festa per Ragatzu
Corriere Romagna - Cesena, un sabato di festa
La Voce - Bianconeri sì, ma col vizio del rosso
Corriere Romagna - Cesena, viva la globalizzazione
Qui Villa Silvia - Campionato ultimato con il raggiungimento della salvezza a poche giornata dalla fine con l'arrivo a quota 50 punti. L'ultima gara è stata un po' una farsa come quella disputata a Bari, questa volta è arrivato un punticino siglato dalle reti di Tonucci e Ragatzu per gli ospiti.
Prima dei saluti di fine stagione, Bisoli avrà sotto torchio la Primavera per due settimane, così da decidere quali giocatori portare con sè in ritiro a luglio ad Acquapartita, come voluto dalla società.

Mercoledì sarà un'altra giornata importante per il cda capeggiato da Lugaresi: possibile il ritorno di Rino Foschi al Cesena? Un altro punto fondamentale è lo sponsor tecnico. Da La Voce di Romagna di oggi, si apprende che Errea parea ver strappato il contratto di vestire la società di Corso Sozzi. Proprio in giornata l'avvocato Dionigi salirà nella sede a Parma di Errea per discutere della durata del contratto e soprattutto dell'adeguamento in caso di promozione in Serie A. L'offerta vincete, sembra che sia stata triplicata rispetto a quella di partenza. Legea e Lotto hanno aiuto!

Il commento post partita
La stagione del Cesena è arrivata ai titoli di coda, l’ultima rappresentazione contro la Pro Vercelli è stata l’occasione per salutare una squadra che ha ottenuto una salvezza che, voltando gli occhi alla prima parte del campionato, pareva quasi impossible da raggiungere. Ora tutti in vacanza o quasi, infatti Bisoli nel corso delle prossime due settimane visionerà gli allenamenti della squadra Primavera per scegliere coloro che prenderanno parte al ritiro estivo con i grandi. Ci sarà da lavorare anche per il presidente Lugaresi che in questi giorni è in contatto con Rino Foschi, attualmente al Genoa, per affidargli il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Un suo eventuale arrivo sarebbe il primo grande acquisto dell’estate, il dirigente cesenate è un’abile volpe del calciomercato che potrà rivelarsi d'ampio aiuto nel riconfermare i giocatori in dubbio di restare e a ricercare le pedine che potranno rinforzare il nuovo Cesena.
Il triplice fischio
Compito facilissimo per il signor Fabbri di Ravenna che si gode una giornata di sole senza nessun problema per la condotta di gara. Match corretto, un solo ammonito Germano per gioco scorretto.
Entrambi le reti segnate da Tonucci (da corner) e Ragatzu su azione, sono regolari.
I recuperi sono stati rispettivamente di 1' e 3', per poi dare vita alla festa bianconera e chiudere il campionato.
Fabbri 6,5
Santuari 6,5 - Chucchiarini 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti