lunedì 6 maggio 2013

Il giorno dopo di.. Cesena - Juve Stabia 3-1

La Voce - Doppio Succi Meza Colli quasi salvezza
Corriere Romagna - Cesena salvo ma non si può dire
Qui Villa Silvia - Domenica di riposo per gli uomini di Bisoli, gli allenamenti riprenderanno oggi pomeriggio alle ore 15.00 a Villa Silvia. Per Massimo Volta la squalifica pare confermata di tre giornate, si attende l'esito definitivo del ricorso. Mattia Graffiedi invece effettuerà gli accertamenti medici ma si sospetta che anche lui possa ver terminato la stagione in anticipo come Rodriguez, Dallamano e Favalli. Dalle squalifiche rientreranno Tabanelli, Granoche e D'Alessandro.

Il commento del post-partita
Quota 50 è vicina, il saldo minimo per la salvezza del Cesena è ad un passo dall’essere raggiunto dato che i prossimi due turni prevedono la trasferta a Bari (salvo e senza ulteriori pretese) e il congedo casalingo contro la Pro Vercelli (condannato alla Lega Pro già da qualche settimana). Basta un punto e Bisoli potrà festeggiare l’obiettivo che aveva fissato al suo arrivo a metà settembre quando la squadra che aveva appena preso in gestione brancolava nel buio più totale. Alcune compagini sono partite con punti di penalizzazione da scontare, i romagnoli hanno raccolto zero nelle prime tre giornate. Il ritorno del tecnico di Porretta Terme, seppur con un percorso ricco di alti e bassi, ha consentito al cavalluccio di recuperare il terreno perduto, al resto hanno pensato gli innesti e i calci nel sedere dell’inverno appena trascorso. Salvezza praticamente certa sul campo, si può ormai dire lo stesso della situazione a livello di pecunia. Anche Giorgio Lugaresi è tornato a casa divenendo presidente del Cesena a distanza di 5 anni e mezzo dal passaggio della società a Igor Campedelli, mestamente tornato a Gatteo a riflettere sul senso della vita assieme al fratello Nicola che, numeri alla mano, è il peggior allenatore nella storia dell’A.C. Cesena. Nelle ultime settimane hanno messo parole e sicurezze economiche sia i tifosi che dirigenti della vecchia guardia ed ex giocatori. Restano ancora conti in rosso in banca ma fortunatamente la situazione appare più tranquilla e monitorata rispetto al passato recente. I bagagli per le vacanze estive stanno per essere riempiti, a luglio sarà necessario ripartire da una dozzina di giocatori che hanno dato dimostrazione di forza e volontà nel corso degli ultimi mesi. Citando un giocatore per ruolo e guardando la situazione contrattuale di ognuno è possibile stilare un piccolo elenco: Campagnolo, Volta, Coppola e Succi. Altri meritano di restare ancora in rosa mentre qualcuno sarà costretto a salutare il Manuzzi, gli uomini del presidente figliol prodigo e del sergente Pierpaolo dovranno fare un lavoro oculato e attento anche alla voce acquisti: Cesena merita traguardi importanti. 

Il triplice fischio
Tutto facile per Roca di Foggia che porta a casa una buona prestazione. Gara sostanzilamente corretta, appena 18 e 21 i falli commessi da Cesena e Juve Stabia rispettivamente. I fuorigioco sono 2-0.
Non ci sono dubbi per gli ammoniti: Murolo, Doninelli e Consolini. Rischia però Coppola, ma si calma a lungo andare.
L'unica azione da moviola è il contatto in area tra Gessa e Baldanzeddu, con i bianconeri che reclamano il rigore, ma lo stabiese lo anticipa.
Roca 6
Bagnoli 6 - Pegorin 6

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti