lunedì 13 maggio 2013

Il giorno dopo di.. Bari - Cesena 2-1

La Gazzetta dello Sport - Bari gran finale, Cesena ribaltato
La Voce - E ora chiamatelo pure mister Trisoli
Corriere Romagna - Cesena sconfitto e salvato
La Voce - Il Cesena ha in mente la nuova ricetta
Corriere Romagna - Il Cesena mantiene le buone abitudini
Qui Villa Silvia - Sconfitta rocambolesta al San Nicola di Bari negli ultimissimi minuti con i gol di Caputo e Ceppitelli per gli uomini di Bisoli. Il vantaggio iniziale era stato firmato nella ripresa da Morero, suo il colpo di testa vincente a porta vuota che aveva illuso i romagnoli.
Domenica di pausa, oggi è fissata la ripresa a Villa Silvia per le 15.00. Sabato verrà disputata l'ultima giornata di campionato cadetto, con il Cesena già salvo. Saranno tantissimi gli assenti: Comotto, Volta, Favalli, Dallamano, Rodriguez, Defrel, Gessa, Graffiedi (sarà operato oggi a Faenza ai legamenti) e Ceccarelli. L'unico rientrante è Brandao contro la Pro Vercelli.

Il nuovo cda del Cesena Calcio si riunirà nel pomeriggio alle 15.30. Uno dei punti del giorno, sarà la presentazione del nuovo sponsor tecnico: la corsa è a due tra Errea che sembrava essere in vantaggio e Legea, inizialmente partita favorita. Venerdì è arrivata una seconda offerta della società di Pompei, è stata raddoppiata la prima proposta, quindi pare che Errea sia nuovamente in seconda posizione. Come main sponsor Lugaresi tenterà l'assalto per la conferma di Technogym.
Un secondo argomento sarà il caso Giampaolo e la risoluzione del suo contratto, in caso negativo anche lui sarà nel libro paga e potrebbe finire come con Vavassori.
Dal punto di vista creditizio, il 90% dei fornitori ha raggiunto un accordo per il saldo dei mancati pagamenti. Rimane quindi un piccolo spicchio da soddisfare per poi procedere al lento pagamento sino all'ultimo euro, come garantito dall'avvocato Dionigi. Infine, con la Cassa di Risparmio sono 2,7 i milioni da saldare. La Banca ha espresso la volontà di chiudere al più presto questo prestito, Lugaresi e soci stanno impegnandosi anche su questo fronte, così da poter aver più credibilità anche con altre società creditizie.

Il commento del post partita
Una vittoria che nel giro di pochi secondi si trasforma in una sconfitta ma al triplice fischio si rivelerà essere una delle più ininfluenti nei 73 anni di storia dell’A.C. Cesena. Match bruttino con picchi di sbadiglio ai massimi storici, il pareggio avrebbe garantito l’aritmetica salvezza senza doversi affidare agli esiti dagli altri campi. Tutto inutile dato che i risultati al 90’ si sono rivelati favorevoli, Bisoli può comunque festeggiare. L’obiettivo posto al momento del suo arrivo è stato finalmente raggiunto e ora la società può lavorare con meno pressione. Il futuro del cavalluccio presenta meno zone oscure, il ritorno di Giorgio Lugaresi ha garantito la sopravvivenza anche sotto il mero aspetto economico ma adesso occorre dare altre certezze al mister. Le idee nella mente del tecnico di Porretta Terme sono chiare, una dozzina dei protagonisti del girone di ritorno dovrà essere confermata per evitare di ricorrere ad un copione già visto in passato. Negli ultimi anni si è verificato l'arrivo di almeno 15/20 giocatori per 6 mesi o una stagione intera e che regolarmente a fine stagione ripartivano per altri lidi. Questa estate non dovrà accedere questo, la palla passerà all’area tecnica che si occuperà di riconferme, partenze e nuovi arrivi. Prima di rompere le righe i bianconeri dovranno affrontare la già retrocessa Pro Vercelli: sarà occasione per rendere omaggio a coloro che sono arrivati ad un traguardo che riguardando la falsa partenza iniziale pareva impossibile da tagliare.

Il triplice fischio
La Penna di Roma esegue un'ottima prestazione nella sfida tra Bari e Cesena. Gli episodi da moviola sono pochissimi, il più importante è l'uscita a bomba di Pena su Granoche, in cui si infortunia. Rischia davvero grosso il portiere del Bari. Sul fronte opposto, Campagnolo è più accorto e anticipa in maniera pulita addirittura due avversari con lo stesso tipo di intervento.
I cartellini giallo emessi sono stati: Bellomo (trattiene D'Alessandro), Tonucci (trattenuta anche per lui), Sciaudone e Tallo (interventi scomposti su Coppola e D'Alessandro). Parte la scaramuccia tra Morero e Caputo, non si sa cosa si dicono, giallo per entrambi. Grande prova di polso per l'arbitro.
Le reti realizzate da Morero, Caputo e Ceppitelli non presentano recriminazioni possibili.
Tutti e tre gli offside segnalati al Cavalluccio sono regolari, niente da recriminare.
I minuti di recupero sono stati 2' e 3' nella ripresa.
La Penna 7
Segna 6,5 - Peretti 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti