venerdì 19 aprile 2013

Prepartita Cesena - Lanciano 38° giornata Serie B 2012/2013

Nella trentottesima giornata di campionato Serie B il Cesena affronta il Lanciano, reduce da due sconfitte consecutive in trasferta. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Lanciano (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 10.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Lanciano cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati



Nella giornata di giovedì ancora in differenziato Consolini (corsa  blanda e bicicletta), mentre le visite per Rodriguez e Defrel sono state spostate a venerdì pomeriggio. Tonucci ha svolto l'intera seduta saltando solo la partitella finale a scopo precauzionale (finita 0-0 con traversa di Tabanelli).
Seduta intensa per tutti gli altri con attenzione al possesso palla e sulle finalizzazioni. Bisoli ha provato il 4-2-3-1, in mediana a fianco di Coppola si giocano una maglia da titolare Giandonato ed Arrigoni. Comotto tornerà terzino destro per sostituire lo squalificato Ceccarelli.
Nella rifinitura di venerdì, brutto episodio con protagonista Giandonato: gomitata in un contrasto ad Arrigoni. Per punizione Bisoli non lo ha convocato. Out anche Consolini, dentro quindi Brandao. Preferito Djokovic a Tabanelli, a sinistra confermato D'Alessandro. Stagione finita per Rodriguez: gli esami hanno accertato lo stiramento ai flessori della coscia sinistra, mentre Defrel è recuperabile per la prossima settimana (elengazione dei flessori della coscia destra).

La Voce - Cesena, ora bisogna fare l'ultimo sforzo
Corriere Romagna - Cesena, serve l'ultimo sforzo
Corriere Romagna - La famiglia Lelli entra nella new co
La Voce - Cesena, col Lanciano è la partita dell'anno
Le ultime da Lanciano, come scritto da La Gazzetta dello Sport. La squalifica di D'Aversa (anche Aridità fermato per un turno) causa il ritorno di Paghera dal primo minuto con Minotti spostato a destra. In difesa rientra Aquilanti mentre in avanti Gautieri pensa a qualche cambiamento con Plasmati che potrebbe partire dall'inizio.
Nella rifinitura, spazio a Turchi che rileva Plasmati, mentre recupero in extremis per Amenta. Gautieri partirà col 4-3-3.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Comotto, Volta, Tonucci, Brandao; Arrigoni, Coppola; Djokovic, Succi, D'Alessandro; Granoche.

Lanciano - Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, Paghera, Volpe; Piccolo, Turchi, Falcinelli.

I precedenti.
In tutta la storia del Cesena Calcio, questo sarà il primo precedente in assoluto. Mai si sono incontrate le squadre, nemmeno nelle coppe.

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Veniamo da un momento particolare, a La Spezia abbiamo avuto anche delle occasioni importanti ma siamo usciti sconfitti. Ora il nostro obiettivo non cambia, cercare di arrivare il prima possibile alla salvezza e domani se dovessimo vincere faremmo un passo decisivo.
La Virtus Lanciano è una squadra rognosa, mi aspetto gara difficile, sono un gruppo che non molla mai; la partita si potrebbe sbloccare solo alla fine o su un episodio. Potrebbe anche essere una gara molto chiusa, per cui quello che ho chiesto ai miei ragazzi è di restare concentrati per tutto il tempo."

Carmine Gautieri
"Da 46 punti in giù sono tutte a rischio. Guardiamo sì il calendario ma dobbiamo fare punti su punti di sabato in sabato. Dobbiamo pensare solo e soltanto a noi stessi, anche perché il Lanciano come tutte le altre pretendenti alla salvezza è atteso da partite importanti contro avversari di grandi qualità. Da adesso in poi si dovrà sbagliare il meno possibile perché le partite diminuiscono ed i punti diventano sempre più importanti.
Col Cesena sarà una partita bella ed aperta con due squadre che vogliono ed hanno sempre giocato a calcio in questa stagione. Loro hanno giocatori importanti ma noi cercheremo di imporre il nostro gioco come fatto da inizio campionato."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti