lunedì 22 aprile 2013

Il giorno dopo di.. Cesena - Lanciano 1-1

La Gazzetta dello Sport - Spreco Lanciano, il Cesena è salvo
Corriere Romagna - Il Cesena fa un piccolo passo
La Voce - Il Cesena fa solo un Piccolo passo
Corriere di Romagna - Succi ha interrotto due digiuni
La Voce - Un bel gioco fa Primavera
La Voce - Stanco e stressato. Ecco il nuovo Cesena
Qui Villa Silvia - Bisoli ha lasciato due giorni di riposo ai suoi uomini, la ripresa, dopo il pareggio casalingo col Lanciano, è fissata per martedì alle 11.30 a Villa Silvia. Tanti i dubbi in difesa con Tonucci e Consolini che rischiano il forfait. Brandao quindi scalda i motori, rientro in vista anche per Ceccarelli dopo la squalifica. Gli allenamenti saranno tutti di mattina, con L'Empoli, prossimo avversario in campionato, si giocherà domanica 28 aprile alle ore 12.30.

"Cesena per Sempre", l'associazione dei tifosi a supporto del Cesena Calcio, sarà fondata oggi alle ore 18.30 presso l'avvocato Porfiri. Per ora i fondatori sono 18 e saranno resi noti i nomi in serata. Per adesso i tifosi interessati al progetto di finanziamento sono circa 600, ma il numero è destinato a salire. La presentazione al pubblico avverrà presso la Club House il 30 aprile alle ore 20.00.
Prossime date societarie: mercoledì 24 ci sarà l'assemblea per nominare il nuovo cda, con Lugaresi numero uno e sarà affiancato da quattro vicepresidenti.
Il 26 aprile invece, ci sarà l'incontro con Bisoli per il prolungamento: come già è stato detto, sarà offerto un biennale con opzione per il terzo anno, ma il tutto con la salvezza in cadetteria. Edo Lelli sarà il nuovo responsabile del settore giovanile.
Ultimo nodo rimane quello legato a Luca Mancini. Dopo essersi dimesso da tutte le cariche, fa però parte della New Co e c'è da risolvere il contratto pluriennale stipulato con Igor Campedelli.

Il commento del post partita
Cesena bruttino quello visto sabato scorso al Manuzzi, il pareggio contro il Lanciano non ha archiviato la pratica della salvezza. I bianconeri stanno pagando ora lo scotto dell’intensa preparazione fisica imposta da Bisoli nella lunga pausa di gennaio, il passo sta rallentando e i giocatori stanno sentendo tutta la fatica e gli ultimi infortuni ne sono l’ovvia conseguenza. Nota positiva dell’ultima prestazione è stata quella di saper recuperare lo svantaggio iniziale, compito non sempre riuscito ai bianconeri in questa stafgione. Ora mancano 4 partite, le trasferte di Empoli e Bari difficilmente potranno essere convertite in zingarate remuneranti e quindi resta opportuno concentrarsi sugli impegni casalinghi contro Juve Stabia e Pro Vercelli, compagini che hanno il loro prossimo futuro già scritto.
Il triplice fischio
Il match delicato per la salvezza non esclude colpi: Pairetto junior fa del suo meglio ma salva a fatica la faccia. Gara non troppo corretta, 22 falli commessi da ciascuna squadra. Gli ammoniti sono Vastola, Almici, Coppola, Arrigoni (inventato) e Volpe. Manca il giallo a Volta, uno degli esempi, dopo pochissimi secondi di gioco, per una brutta entrata su Vastola. Un altro caso è lo scontro Djokovic - Minotti, qui non interviene nemmeno. Poco protagonista nei momenti delicati e sotto i riflettori in quelli minori.
Giusti i minuti di recupero, due per ogni frazione di gioco.
Non ci sono particolari situazioni pericolose
Pairetto 5,5
Bolano 6 - De Meo 6

Parte oggi la prevendita per Empoli - Cesena gara valida come posticipo della 39° giornata del campionato di Serie Bwin 2012-2013 in programma domenica 28 aprile alle ore 12:30 allo stadio "Castellani" di Empoli.
Il costo dei biglietti per il settore ospiti è di 10€, prevendita inclusa, ed è attiva l'iniziativa "porta un amico"

Punti vendita nel territorio di Cesena:
SEDE CENTRO COORDINAMENTO via Cavalcavia 745 CESENA
CTS Cesena Libra Cesena Via Don. G. Verità 1 CESENA
Tabaccheria 73 di Cappellini Giampiero Corso Cavour 100 CESENA
Turisadria Viaggi via Mazzini 119 CESENATICO

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti