lunedì 11 marzo 2013

Prepartita Crotone - Cesena 30° giornata Serie B 2012/2013

Nella trentesima giornata di campionato Serie B il Cesena è in posticipo in Calabria, in cui passerà una settimana in vista anche del prossimo incontro. Allo Scida di Crotone scenderanno in campo Crotone - Cesena (ore20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Crotone - Cesena cliccando qui.

Dati sui biglietti non comunicati.


Allenamento di rifinitura, con fase tecnica-tattica conclusa con partitella finale, a Crotone per il Cesena. Hanno lavorato a parte D'Alessandro e Dallamano, che stasera andranno in tribuna. Viste le assenze dei suoi esterni d'attacco titolari, Bisoli cambia modulo e passa «all’albero di Natale» con Succi e Graffiedi alle spalle di Granoche. A centrocampo dovrebbero rientrare Coppola e Giandonato, con Djokovic favorito su Parfait.

Drago, che domenica sera ha fatto svolgere l'allenamento di rifinitura in notturna, ha soltanto tre indisponibili. La Gazzetta dello Sport fa il puinto della situazione. 
Oltre a Concetti restano fuori anche Correia e Torromino. Tornano i difensori Vinetot e Abruzzese e il centrocampista Addae. Sulle fasce Del Prete è sicuro titolare mentre a sinistra Migliore e Mazzotta si giocano una maglia. Abbondanza anche a centrocampo dove Galardo è quello che corre il pericolo maggiore di restarne fuori. In attacco spazio al trio Gabionetta - Ciano - De Giorgio. Il capocannoniere della scorsa stagione, Caetano, rischia addirittura la tribuna, come successo contro l'Ascoli. Drago ha convocato 22 giocatori. Oltre a Caetano anche Falconieri, Checcucci e Pavonessa rischiano di finire in tribuna.

Probabili formazioni

Crotone - Caglioni; Del Prete, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Maiello, Crisetig, Eramo; Gabionetta, Ciano, De Giorgio.

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Consolini; Coppola, Giandonato, Djokovic; Succi, Graffiedi; Granoche.

I precedenti.
Sono solo 4 i precedenti allo Scida di Crotone, tutti avvenuti nel torneo cadetto dal 2004 al 2010. Il bilancio è più che positivo: 2 pareggi e ben 2 vittorie esterne. La prima nel 2004-2004 con rete di Biserni, mentre la seconda nel 2006-2007 con Zaninelli e Pellè, a nulla è servita la rete di Tisci.

INTERVISTE PRE PARTITA.

Pierpaolo Bisoli
"Sicuramente affronteremo una squadra che atleticamente starà meglio di noi, sabato non hanno concluso la partita e mercoledì non hanno giocato, però ho detto ai ragazzi che dobbiamo portarci a casa il risultato anche per vivere con più tranquillità la settimana lontano da casa. Il Crotone è una squadra che fa bene da anni con giocatori di qualità ed esperti della categoria come Gabionetta, Ciano, Calil, Abruzzeze, Galardo. Dovremo stare attenti e concentrati perché là troveremo un ambiente difficile, il Crotone vuole togliersi dalla zona calda e noi dovremo mettercela tutta."

Massimo Drago
"Il Cesena arriverà qui per giocare una gara grintosa, l'atteggiamento rispecchia quello del suo allenatore. Sotto l'aspetto tattico sarà davvero difficile giocare, però noi giochiamo in casa e faremo la nostra partita, non importa chi avremo di fronte. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze, ma anche dei nostri difetti.
Nel campionato di Serie B non c'è un vero modulo da seguire per tutta la stagione, perchè ci sono allenatori bravi che ti prendono le misure e le distanze, così da essere prevedibile.

Graziano Pellè
"Il mio pronostico, da ex di entrambe le squadre, è un pareggio. Entrambe le squadre cercheranno di vincere, però Succi potrebbe fare la differenza, è un giocatore di alta categoria. 
A Cesena ho splendidi ricordi, alla corte di Castori. Mi fa piacere che i tifosi mi ricordino ancora, quando posso seguo ancora la Serie B italiana."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti