venerdì 1 marzo 2013

Prepartita Cesena - Modena 29° giornata Serie B 2012/2013

Nella ventinovesima giornata di campionato Serie B il Cesena di Bisoli gioca ad appena tre giorni dalla gara precedente. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Modena (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Modena cliccando qui.

La prevendita si è chiusa venerdì sera con 1123 biglietti venduti, di cui 134 per la Curva Ferrovia destinata ai supporters del Modena.



E' passato un solo giorno dalla dolorosa sconfitta sul Varese e il nodo portiere sta tenendo tutti i tifosi col magone nello stomaco. Giovedì, quindi, Ravaglia ha svolto lavoro defatigante come chi è sceso in campo contro il Varese, mentre Campagnolo è tornato tra i pali per sola metà seduta.
Nel pomeriggio di venerdì, con la seduta di rifinitura fissata alle 15.00, Bisoli lo ha recuperato. Si esclude, quindi, un avvicendamento con Melgrati, il promettente numero uno della Primavera, visto che il preparatore Bocchino gli ha fatto condurre buona parte dell'allenamento. Continuano le terapie Meza Colli (dolore alla caviglia destra) e D'Alessandro micro frattura ad un dito del piede destro). In differenziato si sono allenati Gessa, Coppola e Dallamano, ancora indisponibili. Recuperato Djokovic che partirà titolare, anche se non è al top della condizione. Gli squalificati sono Comotto e Meza Colli.
Capitolo societario: Lugaresi ha intenzione di eleggere come successore di Igor Campedelli alla presidenza uno tra Edo Lelli e Marino Vernocchi. Una sopresa potrebbe però spuntare da Balestra: l'idea è di affidare il ruolo di numero uno a Rino Foschi.
Futuro incerto per Bisoli. Durante la conferenza stampa di ieri ha rivelato che il suo biennale è fittizio. Infatti se non raggiungerà almeno l'11° posto in graduatoria finale c'è una clausola che lo farà esonerare.
La Voce - Cesena volata a tre per succedere a Campedelli

Corriere Romagna - Bisoli e il retroscena sul contratto
Le ultime news raccolte da La Gazzetta dello Sport, dicono che Marcolin, viste le assenze di Zoboli e Gozzi (squalificato), sarà costretto a riproporre la difesa a tre. Il tecnico spera di ritrovare Lazarevic, fermo da due settimane. Sicuro l'impiego di Nardini e del giovane Minarini in difesa. Intanto va in pensione Roberta Garaldi, responsabile amministrativa, dopo 24 anni di attività.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Consolini; Parfait, Giandonato; Defrel, Succi, Djokovic; Granoche.

Modena - Colombi; Andelkovic, Perna, Minarini; Nardini, Sturaro, Moretti, Signori; Lazarevic, Ardemagni, Piscitella.

I precedenti.
Sono 20 i precedenti tra Cesena e Modena in casa dei romagnoli. 14 sono i risultati positivi per i bianconeri (l'ultimo per 2-1 con reti di Do Prado, Malonga e Catellani), mentre 3 i pareggi e 3 le vittorie esterne dei canarini.

INTERVISTE PRE PARTITA.

Armando Perna
"Dopo la gara contro il Lanciano siamo rimasti davvero tutti male, è uno di quei pareggi che davvero sembrano sconfitte, che lasciano il segno e che fai fatica a metabolizzare, avevamo la gara in pugno poi tutto si è complicato e alla fine abbiamo gettato all’aria punti molto pesanti. Ora comunque dobbiamo guardare avanti, pensare al derby col Cesena, è una partita particolare, non come quella con il Bologna, ma simile. Siamo carichi, vogliosi di rifarci dopo il pareggio subito alla fine con il Lanciano, vogliamo vincere per noi e per i nostri tifosi, il treno playoff è lì e noi dobbiamo salirci sopra."

Pierpaolo Bisoli
"Nonostante il risultato sono contento della prestazione della squadra e non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, i quali tra l’altro penso abbiano assorbito bene il colpo.In questi giorni ho ricordato loro che non ci sono titolari ma che giocherà chi sta meglio.
Il Modena è una squadra forte con giocatori d’esperienza. Ardegmagni è un attaccante con il fiuto del goal, due esterni molto bravi come Lazarevic e Piscitella, la difesa è molto esperta e poi c’è Moretti che è un giocatore che apprezzo molto; non sarà un partita semplice ma come ho già detto ho visto i miei ragazzi in un buono stato psico-fisico."

Dario Marcolin
"Scendiamo in campo a Cesena forti della prestazione mostrata nei primi 45 minuti contro il Lanciano martedì. Sono quelle le certezze da cui deve ripartire la squadra, oltre al pensiero che senza i due gol subiti allo scadere nelle ultime partite casalinghe avremmo fatto un filotto di tre partite vinte consecutive. E' chiaro che martedì notte molti di noi non hanno dormito dalla rabbia, però nello spogliatoio non c'è stato nessuno screzio, nessun conflitto tra i giocatori. C'era solo un enorme rammarico per l'occasione sprecata."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti