martedì 19 marzo 2013

Prepartita Cesena - Livorno 32° giornata Serie B 2012/2013

Nella trentaduesima giornata di campionato Serie B il Cesena torna a casa dopo due uscite esterne. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Livorno (ore 20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Livorno cliccando qui.

La prevendita si è chiusa lunedì sera e sono stati staccati 1013 tagliandi per questa gara importante contro una formazione al vertice. Pochissime però le presenze degli ospiti in Curva Ferrovia: appena 26 i biglietti venduti.


Durante la rifinitura di lunedì, non si sa se Tonucci possa scendere in campo dal primo minuto, al suo posto eventualmente sarà impiegato Brandao. Scelte più nette sulla mediana: Parfait e Meza Colli lasciano il posto da titolare a Giandonato e Tabanelli. Tra i non convocati ci sono gli infortunati: Defrel, D'Alessandro, Dallamano, Comotto, Gessa e Favalli.
Corriere Romagna - Partita doppia oggi al Manuzzi
La Voce - Cesena torna ammazzabig e bello di notte
Mister Nicola è partito per la Romagna con più di una certezza: sono stati recuperati Schiattarella e Lambrughi dopo le rispettive squalifiche. Nel 3-4-1-2 partiranno entrambi titolari e in avanti è confermata l'ottima coppia Paulinho - Dionisi. Non sono disponibili Mazzoni per infortunio e Duncan per squalifica. Al suo posto, afferma il Corriere Romagna, è pronto Gentsoglou.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Brandao, Consolini; Tabanelli, Coppola, Djokovic; Giandonato; Succi, Granoche.

Livorno -  Fiorillo; Bernardini, Emerson, De Carli; Schiattarella, Gentsoglou, Luci, Lambrughi; Belingheri; Paulinho, Dionisi.

I precedenti.
Sono 13 i precedenti al Manuzzi tra Cesena e Livorno, suddivisi tra Serie B, C e Coppa Italia. I bianconeri si sono imposti per 3 volte, mentre gli amaranto 2. Sopra le parti, ci sono i pareggi: ben 8. L'ultima vittoria romagnola, passata alla storia, è il famoso 4-0 (1997-1998), con le reti di Salvetti, Agostini, Masitto, Serra.

INTERVISTE PRE PARTITA.

Pierpaolo Bisoli
"Affrontiamo la seconda in campionato che ha pareggiato con una squadra molto forte come il Verona. Dovremo avere molta pazienza e concedere molto poco ai toscani. Gli attaccanti del Livorno penso che siano il miglior tandem d’attacco della categoria, Dionisi e Paulinho sono giocatori molto forti ed abili ad allargare le difese avversarie.
Avremo bisogno dell'aiuto del pubblico più che mai, non dobbiamo perdere, è una gara difficile ma è importante non perdere."

Davide Nicola
"Cesena è un campo ostico e la partita si annuncia difficile. Dovremo avere il giusto approccio mentale, e da qui alla fine dovrà essere sempre così, a prescindere dal tipo di avversario da affrontare e dal fatto che sia o meno una partita di cartello. 
Il Cesena è ben messo in campo ed applica un bel pressing, di sicuro vale molto di più della propria classifica e se avesse avuto questa rosa fin dall’inizio del campionato ora occuperebbe una posizione molto diversa."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti